Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

De Rica lancia il concorso fotografico “Viaggio in Italia”

De Rica, brand del Consorzio Casalasco del Pomodoro, lancia il concorso “Viaggio in Italia” dedicato alla tradizione delle ricette regionali.

L’iniziativa, che inizia il 1° settembre e che durerà fino al 30 novembre 2019, mette in palio 20 super premi finali che consistono in fantastici week-end da 2 notti con colazione e cena per 2 persone in castelli o dimore raffinate.

I partecipanti, che devono essere tutti maggiorenni e residenti o domiciliati sul territorio italiano, dovranno caricare sull’apposito sito (viaggioinitalia.derica.itun contenuto fotografico originale che dovrà ritrarre un piatto realizzato con un prodotto della gamma pomodoro o legumi De Rica, associandolo alla regione italiana a cui tale piatto appartiene.

Tale contributo fotografico dovrà essere corredato di descrizione della ricetta realizzata, con dettagli su ingredienti e procedimento per la realizzazione.

Le immagini caricate, potranno essere votate, da utenti internet maggiorenni, nella galleria direttamente accessibile dal sito.

Alla fine del concorso le 10 fotografie/ricette che avranno ottenuto più voti per ciascuna regione verranno sottoposti alla valutazione di una Giuria che selezionerà le 20 foto vincenti, una per ciascuna regione d’Italia.

De Rica è un marchio del Consorzio Casalasco del Pomodoro, prima filiera italiana nella coltivazione e trasformazione di derivati del pomodoro che oggi conta 370 aziende agricole associate che coltivano 7.000 ettari di terreno dislocati nella pianura Padana tra le province di Cremona, Parma, Piacenza e Mantova.  

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-