Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

De Rica lancia il concorso fotografico “Viaggio in Italia”

De Rica, brand del Consorzio Casalasco del Pomodoro, lancia il concorso “Viaggio in Italia” dedicato alla tradizione delle ricette regionali.

L’iniziativa, che inizia il 1° settembre e che durerà fino al 30 novembre 2019, mette in palio 20 super premi finali che consistono in fantastici week-end da 2 notti con colazione e cena per 2 persone in castelli o dimore raffinate.

I partecipanti, che devono essere tutti maggiorenni e residenti o domiciliati sul territorio italiano, dovranno caricare sull’apposito sito (viaggioinitalia.derica.itun contenuto fotografico originale che dovrà ritrarre un piatto realizzato con un prodotto della gamma pomodoro o legumi De Rica, associandolo alla regione italiana a cui tale piatto appartiene.

Tale contributo fotografico dovrà essere corredato di descrizione della ricetta realizzata, con dettagli su ingredienti e procedimento per la realizzazione.

Le immagini caricate, potranno essere votate, da utenti internet maggiorenni, nella galleria direttamente accessibile dal sito.

Alla fine del concorso le 10 fotografie/ricette che avranno ottenuto più voti per ciascuna regione verranno sottoposti alla valutazione di una Giuria che selezionerà le 20 foto vincenti, una per ciascuna regione d’Italia.

De Rica è un marchio del Consorzio Casalasco del Pomodoro, prima filiera italiana nella coltivazione e trasformazione di derivati del pomodoro che oggi conta 370 aziende agricole associate che coltivano 7.000 ettari di terreno dislocati nella pianura Padana tra le province di Cremona, Parma, Piacenza e Mantova.  

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-