Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Chef Rubio, in arrivo sul Nove un nuovo programma alla ricerca del gusto perduto

Su canale Nove arriva il nuovo programma di Chef Rubio: tutti pronti per Alla ricerca del gusto perduto? Lo chef di Unti e Bisunti e Camionisti in Trattoria partirà per un viaggio gastronomico alla scoperta dell’Estremo Oriente. Il programma inizierà il 15 settembre e andrà in onda in prima TV ogni domenica sera alle ore 21.25. Sette gli episodi previsti.

Il viaggio di Chef Rubio alla ricerca dei veri sapori dell’Estremo Oriente interesserà Thailandia, Cina e Vietnam. Come sempre lo chef alternerà tappe nelle grandi città a tappe nei piccoli paesini di campagna, in modo da far vedere al pubblico quale sia la reale gastronomia locale. Non mancheranno momenti dedicati alla cucina: Chef Rubio, infatti, cucinerà insieme alla gente del posto le pietanze tipiche tradizionali.

Alla ricerca del gusto perduto vuole essere un’avventura on the road dove conoscere veramente l’Asia, non quella dei grandi ristoranti, ma quella dello street food, dei mercatini rionali e delle case della gente.

Dalle prime indiscrezioni trapelate, si sa già che Chef Rubio andrà a Damnoen Saduak, un famoso mercato galleggiante della Thailandia dove si va a fare la spesa in canoa e dove lo street food si mangia sulle barche. Qui lo chef mangerà un piatto thailandese tipico fatto di gamberi e uova, il Pad Thai e assaporerà il jack-fruit, il frutto da albero più grande del mondo.

Spostandosi a Bangkok, poi, Chef Rubio farà una capatina al mercato di Or Tor Kor, quello dove si reca a fare spese anche la famiglia reale thailandese. Non mancherà anche una visita a Chinatown. Si prosegue poi in Cina: a Canton e nella provincia del Sichuan ci si ritroverà immersi nelle piantagioni di tè e erbe medicinali, senza dimenticare le coltivazioni di riso.

Infine Chef Rubio arriverà in Vietnam: qui assaporerà i piatti dei villaggi del pesce sul fiume Mekong, mentre lo street food lo attende a Ho Chi Minh City. (Fonte Dissapore)

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-