Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Alleanza tra EcorNaturaSì e Slow Food per il bio

Molti dei 312 Presìdi italiani di Slow Food a tutela delle produzioni tradizionali e della biodiversità agricola hanno già scelto il bio. Ma al Sana, il 31esimo Salone internazionale del biologico e del naturale, EcorNaturaSì e Slow Food presentano una nuova alleanza tra qualità della tradizione italiana e rispetto della Terra. Un accordo per diffondere nella rete dei negozi specializzati bio alcuni dei prodotti tutelati da Slow Food attraverso il progetto Presìdi e rafforzare nel contempo l’adozione di pratiche agricole sostenibili e l’approccio etico al mercato. Un patto che avrà come risultato un’ulteriore crescita del biologico sia i termini quantitativi che qualitativi, l’aumento della distribuzione di prodotti tradizionali e delle eccellenze del territorio per evitarne l’estinzione, la tutela del paesaggio e della biodiversità.

Oltre che dai produttori coinvolti, la piccola rivoluzione sarà raccontata da Fausto Jori, amministratore delegato EcorNaturaSì; Francesco Sottile, comitato esecutivo di Slow Food Italia; Michele Marrano, agronomo EcorNaturaSì. In rappresentanza dei produttori interverranno Dario Brucculeri dell’Azienda agricola Golden Grapes, per la cipolla paglina di Castrofilippo e Raffaele Leobilla dell’Azienda agricola Pietrasanta, per il pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto.

Durante la presentazione si degusteranno alcuni dei prodotti dei Presìdi bio. L’appuntamento è per venerdì 6 settembre, alle ore 14, presso il Padiglione 30 (Ingresso Nord).

Fonte: Ufficio Stampa EcorNaturaSì

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-