Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Venerdì 30 agosto riprende ‘Bake Off Italia’ in prima serata su Real Time. Ecco le novità

Da venerdì 30 agosto in prima serata su REAL TIME (Canale 31) appuntamento con “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”: il cooking show targato BBC, prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia, e condotto da Benedetta Parodi, torna con una settima edizione piena di novità.

Gli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara incoroneranno il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia in una location tutta nuova: Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia, ancor più prezioso ed elegante dopo il recente restauro. Il parco della villa accoglierà il nuovo set che quest’anno è immerso negli anni ’50, in una atmosfera vivace, spensierata dai colori accesi. L’iconico tendone del programma si trasformerà in un allegra cittadina americana, dove tutto è ordinato, le facciate delle case sono rivestite di doghe in legno bianco e il giardino con il prato all’inglese recintato dalle staccionate. I rami di ciliegio in fiore coloreranno il tendone di rosa e l’angolo dei giudici diventerà una vera e propria cucina casalinga anni ‘50, gialla, dove si respirerà familiarità e profumo di ciambellone.

Nella prima puntata Benedetta accoglierà, insieme ai giudici, i 18 aspiranti pasticceri che dovranno sfidarsi ogni puntata nelle 3 imprevedibili sfide: nella prova creativa, avranno modo di dare sfogo alla loro fantasia e reinterpretare le ricette classiche della pasticcieria; nella prova tecnica, dovranno dimostrare la loro abilità e manualità lontano dagli occhi dei giudici che assaggeranno le creazioni al buio; infine la novità di quest’anno, la prova sorpresa architettata da Clelia D’Onofrio, in questa edizione particolarmente esigente e che in ogni puntata si divertirà a mettere in difficoltà gli aspiranti pasticcieri.

Quest’anno l’esito di ciascuna prova sarà determinante in quanto i concorrenti avranno la possibilità di guadagnare dei grossi vantaggi per quelle successive.

Non mancheranno le esterne: ad Alberobello in Puglia, a Vignola in Emilia Romagna e a Disneyland® Paris in Francia.

Grande novità di quest’anno la presenza di ospiti d’eccezione che durante la puntata diventeranno a tutti gli effetti il quarto giudice e saranno determinanti per il risultato delle sfide. Tra gli ospiti: Gabriele Bonci, Benedetta Rossi, il cast di Cortesie per gli ospiti (Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi, Diego Thomas), Vittoria Aiello, Renato Ardovino e Antonino Cannavacciuolo.

Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda.

RADIO ITALIA è per il settimo anno consecutivo radio ufficiale di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”. L’emittente dedicherà alla partnership alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter.

“BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” (14 episodi da 90’) è prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre.

L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement