Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Nuove confezioni 100% plastic free, riciclabili e compostabili per Ciliege Melinda

Melinda lancia sul mercato le confezioni 100% plastic free anche per le sue ciliegie.
L’azienda, che vede nel rispetto per la natura e per il territorio un valore cardine, concretizza i propri credo anche nella ricerca di confezioni sempre più eco – friendly, che riducano il più possibile l’impatto ambientale.

I nuovi pack atti a contenere queste vere delizie della natura, sono totalmente privi di plastica, 100% riciclabili e compostabili. Il materiale scelto è antiumidità, caratteristica che evita che la vaschetta venga accoppiata all’interno con la plastica, solitamente usata per creare una barriera impermeabile tra il prodotto e la confezione.
Le nuove confezioni amiche dell’ambiente possono inoltre fregiarsi del logo FSC, il marchio che identifica i prodotti fatti con carta derivata dalla lavorazione di legname proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Il lancio dei nuovi cestini compostabili, è un’ulteriore azione che Melinda ha intrapreso a favore della tutela del territorio e, più in generale, dell’ambiente, una tematica che da sempre sta a cuore all’azienda. Il Consorzio Melinda è certo che questa novità sarà premiata anche dal consumatore, oggi sempre più consapevole ed attento in merito agli aspetti legati alla provenienza e alla sostenibilità dei packaging utilizzati. Infatti, anche la scelta dei materiali di confezionamento rientra fra i requisiti che svolgono un ruolo crescente nelle decisioni d’acquisto delle famiglie italiane.

Anche il design del nuovo pack, che ricorda un cestino da picnic, evoca la naturalità e la genuinità del prodotto, peculiarità che caratterizzano le ciliegie Melinda, coltivate in modo sostenibile nel rispetto dell’ambiente. Una confezione non solo distintiva e facilmente riconoscibile a scaffale, ma anche pratica da aprire e chiudere, grazie al coperchio scorrevole che ne facilita anche il riutilizzo.
Già dalla scorsa settimana questa novità ha affiancato sul mercato le confezioni tradizionali e l’obiettivo è quello di una loro graduale sostituzione che consenta un utilizzo sempre più ridotto del materiale plastico.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-