Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Nuove confezioni 100% plastic free, riciclabili e compostabili per Ciliege Melinda

Melinda lancia sul mercato le confezioni 100% plastic free anche per le sue ciliegie.
L’azienda, che vede nel rispetto per la natura e per il territorio un valore cardine, concretizza i propri credo anche nella ricerca di confezioni sempre più eco – friendly, che riducano il più possibile l’impatto ambientale.

I nuovi pack atti a contenere queste vere delizie della natura, sono totalmente privi di plastica, 100% riciclabili e compostabili. Il materiale scelto è antiumidità, caratteristica che evita che la vaschetta venga accoppiata all’interno con la plastica, solitamente usata per creare una barriera impermeabile tra il prodotto e la confezione.
Le nuove confezioni amiche dell’ambiente possono inoltre fregiarsi del logo FSC, il marchio che identifica i prodotti fatti con carta derivata dalla lavorazione di legname proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Il lancio dei nuovi cestini compostabili, è un’ulteriore azione che Melinda ha intrapreso a favore della tutela del territorio e, più in generale, dell’ambiente, una tematica che da sempre sta a cuore all’azienda. Il Consorzio Melinda è certo che questa novità sarà premiata anche dal consumatore, oggi sempre più consapevole ed attento in merito agli aspetti legati alla provenienza e alla sostenibilità dei packaging utilizzati. Infatti, anche la scelta dei materiali di confezionamento rientra fra i requisiti che svolgono un ruolo crescente nelle decisioni d’acquisto delle famiglie italiane.

Anche il design del nuovo pack, che ricorda un cestino da picnic, evoca la naturalità e la genuinità del prodotto, peculiarità che caratterizzano le ciliegie Melinda, coltivate in modo sostenibile nel rispetto dell’ambiente. Una confezione non solo distintiva e facilmente riconoscibile a scaffale, ma anche pratica da aprire e chiudere, grazie al coperchio scorrevole che ne facilita anche il riutilizzo.
Già dalla scorsa settimana questa novità ha affiancato sul mercato le confezioni tradizionali e l’obiettivo è quello di una loro graduale sostituzione che consenta un utilizzo sempre più ridotto del materiale plastico.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement