Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

MaxiDi affida la logistica a Mhw. Covarelli: accordo che ci permette di aprirci al settore della Gdo

MaxiDi SRL, gruppo commerciale italiano che gestisce le insegne commerciali Famila, A&O, Dpiù, C+C e Galassia, ha di recente rinnovato il suo impianto logistico, scegliendo di affidarsi al gruppo torinese ManHandWork per la gestione del suo centro di
distribuzione di Vercelli, uno dei magazzini più importanti del gruppo in Italia.

Si tratta di una svolta importante nella gestione logistica di un gruppo portante della GDO in Italia, che si affida a un’azienda che punta moltissimo sulla trasparenza e sulla corretta gestione dei rapporti di lavoro e con i dipendenti, in un settore spesso vittima di meccanismi al ribasso che portano a situazioni di cattiva gestione e scarso rispetto delle normative vigenti.

Nei circa 33mila metri quadrati del magazzino vercellese, ManHandWork gestirà la movimentazione dei quasi 26 milioni di colli all’anno tra freschi, grocery, ortofrutta e no food, diretti in tutti i punti vendita del gruppo nell’area del Nord Ovest.

“Questa è un’acquisizione che accogliamo con grandi aspettative – dichiara Marco Covarelli, Amministratore Unico di ManHandWork – perché ci permette di aprirci al settore della GDO, dove speriamo di portare i nostri valori fondanti, in primis la trasparenza e l’importanza delle competenze”. Proprio puntando su una maggiore valorizzazione delle competenze e su gestione ottimizzata del magazzino, ManHandWork, in accordo con il committente, ha un ambizioso piano di miglioramento del lavoro sull’impianto di Vercelli.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-