Sul social fotografico ce n’è per tutti i gusti, foto e video di ricette dolci, salate o vegane, scattate da donne che sanno combinare fantasia in cucina e passione per il cibo. Ecco i profili da annotare, per trovare nuove idee in cucina.

Il cibo unisce e appassiona le persone di tutto il mondo e non si può fare a meno di parlarne, specialmente su Instagram. Il social, infatti, è pieno di fotografie che ritraggono piatti dolci e salati, a base di frutta, leggeri, vegani, vegetariani, che ti fanno venire subito la voglia di mangiarli.

E molti di questi scatti ci sono regalati dalle food influencer, che immortalano le loro ricette e i loro squisiti assaggi. Se anche voi amate mangiare e provare sapori diversi, questi sono i profili Instagram delle food influencer – italiane e straniere – da seguire, in base ai vostri gusti.

(…) Ecco la selezione consigliata da FoxLife

Benedetta Rossi – Fattoincasadabenedetta

Benedetta Rossi è una food blogger cha ha superato il milione di follower su Instagram, grazie proprio alle sue ricette fatte in casa e ve ne sono tantissime in effetti. Dai primi piatti semplici, come pasta Salsiccia, piselli e funghi a dolci inusuali come la crostata morbida menta e cioccolato.

Il profilo Instagram se vuoi seguire Benedetta Rossi: @fattoincasadabenedetta

Enrica Panariello – Chiarapassion

Enrica Panariello è invece un’altra food blogger da seguire se ti piace cambiare in cucina, sperimentando nuove ricette. Chiara ne propone di vario tipo sul suo profilo, condivise direttamente dal suo blog, che ha aperto nel 2013.

Il profilo Instagram se vuoi seguire Enrica Panariello: @chiarapassion

Chiara Maci – Chiarainpentola

Chiara Maci è una food influencer italiana a tutto tondo, che oltre a dare consigli personali in cucina, è diventata un punto di riferimento anche in fatto di moda, design a tavola e nel mondo del lifestyle.

Il profilo Instagram se vuoi seguire Chiara Maci: @chiarainpentola


Se, invece, sono i dolci la vostra passione, allora dovreste seguire queste food blogger che vi regaleranno ricette davvero sorprendenti, ideali per varie occasioni.

Valentina Boccia – Hovogliadidolce

Valentina Boccia è la food blogger ideale se hai costantemente voglia di dolci, proprio come lei. Sul profilo di Valentina si possono trovare tante ricette, dalle torte alle crostate e dai semifreddi ai dolci più leggeri.

Il profilo Instagram se vuoi seguire Valentina Boccia: @hovogliadidolce

Ashley Alexander – Gatherandfeast

Ashley è vive a Melbourne, in Australia e gestisce con molta cura la sua pagina Instagram, dove pubblica regolarmente soprattutto semplici ricette agrodolci, che tutti possono replicare anche a casa e fare un figurone. Tra le ultime ricette proposte sul suo blog, gatherandfeast.com, sono da provare quella della granola di mele e pere al forno speziate con miele e rosmarino oppure la zucca arrosto con radicchio, noci tostate al miele e condimento caldo al miele.

Il profilo Instagram se vuoi seguire Ashley Alexander: @gatherandfeast

Irene Berni – Valdirose

Irene Berni è una food influencer fiorentina, che ci da il buongiorno con le due meravigliose foto di colazioni fatte in casa e sfiziose, tutte da provare. Sul profilo di Irene non mancano comunque fantastici piatti salati.

Il profilo Instagram se vuoi seguire Valentina Boccia: @valdirose

Anna Lindberg – Memysmoothiesandlife

Anna è diversa da qualsiasi altra food blogger, perché lei crea solo coppe gelato e frullati. Il suo feed Instagram è ricco di foto golose e colorate, si vedono gelati conditi con frutta e frullati speciali. Le ricette che Anna condivide sul social si trovano sul suo blog, Me My Smoothies and Life.

Il profilo Instagram se vuoi seguire Anna Lindberg: @memysmoothiesandlife

View this post on Instagram

For the love of smoothies… 60 K!🙏🏼 I am so darn thankful right now peeps!🤟 Thank you so much for your love and support, Insta would be INCREDIBLY lame without you.💖 . In honor of 60 K, I'll share 60 facts about me💁🏼‍♀️ 1. I'm NEVER quiet, not even when I sleep.🤷🏼‍♀️ 2. I believe that what you focus on expands and that energy flows where the attention goes.☮ 5. I'm scared to death by "The Handmaid's Tale".😬 8. I'm married to The Best Man and we've been together for almost 19 years now. Our boys are 15 and 17 years old, so the whole family is basically the same age.🤷🏼‍♀️ 10. I'm in love with my Volvo XC60.🤟 12. I like working out in nature but I hate to camp, I'm totally a Hotel Diva.👜 23. I believe that you are the average of the five people you spend the most time with. (Surround yourself with good people peeps, choose carefully)🙏🏼 29. I LOVE travelling. I love meeting new people, exploring new places and getting to know new cultures.🌏 32. I believe in pink.💖 39. I'm 40 years old.🙋🏼‍♀️ 45. I am a girl of summer. When autumn arrives I feel like a bear that's about to hibernate.😴 51. I eat a lot.😋 56. I believe that peanut butter and jelly on a toast is heaven on earth. Literally.🤤 59. My hair is grey but I 've got a really good hairdresser.🤫 60. I always drink my greens.💚 Which brings me to today's recipe👇 – 1 dl coconut water – 1 squeezed lemon – 1/2 dl Forever aloe vera gel – 100 g frozen pineapple – Some chopped and frozen spinach – Some chopped and frozen kale – Some cuecumber – 2 tsp chia seeds A tiiiny bit of green spirulina . Did I skip some numbers? Good, 'cause I know you're bored. . Love and light everybody!✌☮ Remember to be thankful for all that you already have, while you pursue all that you want.💖

A post shared by by Anna Lindberg (@memysmoothiesandlife) on

Food influencer di cucina vegana e light
Infine, per chi proprio non vuole rinunciare a una dieta leggera, ma desidera aggiungere gusto e vitalità ai propri piatti, queste food blogger vi potranno essere d’aiuto.

Francesca – Plantifullybased

Francesca segue rigorosamente la dieta vegana e quindi pubblica ricette vegane che, a vederle, fanno gola a chiunque. Questa food blogger crea una grande varietà di piatti, dalle insalate fino ai dessert. Gestisce anche un proprio canale YouTube, Plantifully Based, dove pubblica video dettagliati in cui spiega come realizzare le singole preparazioni.

Il profilo Instagram se vuoi seguire Francesca: @plantifullybased

Pauline – Lavieplaisirs

Pauline è francese e gestisce il suo profilo Instagram dove pubblica ricette gustose e salutari. È una grande fan degli avocado e li usa in quasi tutte le sue preparazioni.

Il profilo Instagram se vuoi seguire Pauline: @lavieplaisirs

Lindsay – Pinchofyum

Lindsay è autrice del blog chiamato Pinch of Yum,sul quale ha iniziato a scrivere per caso, come hobby, ma che poi ben presto si è trasformato nel suo lavoro. Sul profilo Instagram condivide le sue ricette dedicate al mondo della cucina light, ricette vegane, senza glutine, a base di superfood oppure o senza zucchero.

Il profilo Instagram se vuoi seguire Lindsay: @pinchofyum

Sarah – Mynewroots

Sarah è un’altra food blogger capace di trasformare una coppa di frutta in qualcosa di estremamente buono e gustoso. E sul suo blog, My New Roots, ne troverete tantissime di ricette a base di frutta e verdura. Sul suo profilo vediamo, tra gli ultimi post, dei favolosi biscotti ripieni con un cuore alla fragole oppure dei Toast con hummus speziato, cetriolo marinato nel limone, condito poi con una miscela di spezie, semi di coriandolo e carote.

Il profilo Instagram se vuoi seguire Lindsay: @mynewroots

Fonte
https://www.foxlife.it/2019/07/24/migliori-food-influencer-instagram/