Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Gruppo Lindt & Sprüngli, prosegue la crescita organica e decide di investire ulteriormente in Italia

La crescita organica del Gruppo Lindt & Sprüngli registra un solido incremento del +6.2%, pari a 1.76 miliardi di Franchi Svizzeri Utile operativo (EBIT) +7,8% pari a 126.2 milioni Franchi Svizzeri (+20 bp)
Utile netto del +2.4% pari a 88.1 milioni di Franchi Svizzeri
Solida crescita organica con un incremento di quota di mercato in tutti i mercati chiave: «Europa» +5.0%, «Nord America» +7.2%, «Resto del Mondo» +8.3%. Nello specifico, in Europa Lindt & Sprüngli ha generato delle vendite pari a 874 milioni di Franchi Svizzeri nella prima metà dell’anno, equivalenti al +5.0% di crescita organica.

Il Gruppo Lindt & Sprüngli ha deciso di investire ulteriormente in Italia, dove è presente uno dei 6 impianti di produzione europei, dimostrando una grande fiducia nei confronti della sede italiana che continua a migliorare la propria efficienza produttiva.
Lindt Italia, infatti, ha annunciato lo scorso anno un importante progetto di ampliamento del polo produttivo e distributivo di Induno Olona (VA), i cui lavori sono ancora in corso.

Tutti i dettagli sono contenuti nel documento qui allegato

https://www.foodaffairs.it/wp-content/uploads/2019/07/ilovepdf_merged-1.pdf

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-