Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Gelato sempre più gettonato per la pausa pranzo in ufficio. Ecci i 10 gusti più amati secondo Deliveroo

Deliveroo, il servizio di food delivery, che monitorando gli ordini effettuati con Deliveroo For Business, il servizio dedicato alle aziende, ha registrato una crescita negli ordini di gelato in pausa pranzo del 52% negli ultimi 3 mesi. Tra le città particolarmente amanti del gelato in pausa pranzo Milano, Roma e Firenze tra le grandi città, Monza e Bergamo tra i capoluoghi più piccoli. Pistacchio, nocciola e stracciatella sono tra i gusti preferiti.
Gelato che passione, anche in pausa pranzo! Cresce l’apprezzamento dell’ice cream all’italiana anche per i pranzi in ufficio.

A rivelarlo Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti, che grazie al servizio Deliveroo For Business offre soluzioni ottimali anche per le esigenze aziendali.

Indagando tra gli ordini effettuati con il servizio DFB – che conta più di 10.000 aziende utilizzatrici a livello globale di cui 500 in Italia e che nel nostro Paese ha registrato un aumento nel volume degli ordini del 20% nell’ultimo trimestre – emerge che sempre più persone apprezzano per la pausa pranzo il gelato, diventato, complice anche l’arrivo della bella stagione, una delle opzioni best seller.

Gli ordini di gelato hanno infatti registrato un incremento del 52% negli ultimi 3 mesi e dal punto di vista geografico le città particolarmente amanti della pausa pranzo a base di gelato sono Milano in primis, seguita da Roma, Firenze, Monza e Bergamo.

Circa alle preferenze, le creme tendenzialmente dominano sui gusti a base di frutta. Tra i preferiti ci sono in modo particolare pistacchio, stracciatella e nocciola, che non fanno distinzioni geografiche e si posizionano in modo stabile in cima alle preferenze a livello nazionale. A Monza si registra un’incursione del cremino variegato nutella mentre a Bergamo, il caramello salato, insidia il primo posto del pistacchio.

I 10 gusti più amati per la pausa pranzo:

Nocciola
Pistacchio
Stracciatella
Cioccolato
Fragola
Yogurt
Fiordilatte
Crema
Cocco
Caffè

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-