Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

A Mionetto due prestigiosi riconoscimenti all’International Wine and Spirits Competition di Londra

Proprio nei giorni in cui le colline del Prosecco DOCG vengono nominate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, Mionetto riceve due prestigiosi riconoscimenti all’International Wine and Spirits Competition di Londra, concorso enologico tra i più prestigiosi al mondo, con due vini espressione enologica del territorio di Valdobbiadene in cui la storica cantina è nata nel lontano 1887.

La giuria di esperti internazionali ha assegnato la medaglia d’oro al Cartizze DOCG Dry – MO Collection e la medaglia di bronzo al Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry – Prestige Collection di Mionetto.

Il Cartizze DOCG Dry rappresenta l’espressione di maggior pregio del Prosecco Superiore DOCG Mionetto, prodotto con le uve della celebre, rinomata e limitatissima zona di Valdobbiadene chiamata Cartizze: una porzione di territorio particolarmente felice per posizione, terreno e microclima che ne rendono uniche le uve. Uno spumante sontuoso, con profumi che vanno dalla mela, alla pera e alla rosa, dal sapore abboccato, fresco e piacevolmente snello, con retrogusto di mandorle glassate. Il tutto presentato nella bottiglia, simbolo della Mionetto MO Collection, morbida ed elegante, sinuosa e raffinata presenta un design che si ispira alle caratteristiche dei prodotti che custodisce e di cui rappresenta la sintesi perfetta. Forma e contenuto della linea MO incarnano gli stessi ideali di unicità, passione, storia e innovazione, da sempre valori fondamentali di Mionetto, così come l’eccellenza di una cantina e di una marca uniche, dallo stile inconfondibile.

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry è prodotto con le raffinate uve provenienti dalle zone dell’area del Prosecco Superiore che donano a questo spumante profumi e sapori inconfondibili di mela acerba con sentori di fiori d’acacia e glicine. Questo Prosecco fa parte della linea più classica di Mionetto, Prestige Collection, che esprime il legame con la storia nell’elegante design delle bottiglie, caratterizzate da una grafica inclinata, icona riconoscibile della cantina.

Con 50 anni di retaggio, l’IWSC è la competizione di vini e distillati più longeva al mondo. Le due medaglie ottenute, che si affiancano ai continui premi e riconoscimenti che Mionetto ottiene nei più importanti concorsi enologici internazionali, confermano il ruolo importante che la storica cantina di Valdobbiadene svolge nel panorama vinicolo mondiale interpretando lo straordinario valore di un territorio, l’area del Prosecco DOCG, e raccontandolo al mondo. Un rapporto unico e ineguagliabile.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement