Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

A Mionetto due prestigiosi riconoscimenti all’International Wine and Spirits Competition di Londra

Proprio nei giorni in cui le colline del Prosecco DOCG vengono nominate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, Mionetto riceve due prestigiosi riconoscimenti all’International Wine and Spirits Competition di Londra, concorso enologico tra i più prestigiosi al mondo, con due vini espressione enologica del territorio di Valdobbiadene in cui la storica cantina è nata nel lontano 1887.

La giuria di esperti internazionali ha assegnato la medaglia d’oro al Cartizze DOCG Dry – MO Collection e la medaglia di bronzo al Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry – Prestige Collection di Mionetto.

Il Cartizze DOCG Dry rappresenta l’espressione di maggior pregio del Prosecco Superiore DOCG Mionetto, prodotto con le uve della celebre, rinomata e limitatissima zona di Valdobbiadene chiamata Cartizze: una porzione di territorio particolarmente felice per posizione, terreno e microclima che ne rendono uniche le uve. Uno spumante sontuoso, con profumi che vanno dalla mela, alla pera e alla rosa, dal sapore abboccato, fresco e piacevolmente snello, con retrogusto di mandorle glassate. Il tutto presentato nella bottiglia, simbolo della Mionetto MO Collection, morbida ed elegante, sinuosa e raffinata presenta un design che si ispira alle caratteristiche dei prodotti che custodisce e di cui rappresenta la sintesi perfetta. Forma e contenuto della linea MO incarnano gli stessi ideali di unicità, passione, storia e innovazione, da sempre valori fondamentali di Mionetto, così come l’eccellenza di una cantina e di una marca uniche, dallo stile inconfondibile.

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry è prodotto con le raffinate uve provenienti dalle zone dell’area del Prosecco Superiore che donano a questo spumante profumi e sapori inconfondibili di mela acerba con sentori di fiori d’acacia e glicine. Questo Prosecco fa parte della linea più classica di Mionetto, Prestige Collection, che esprime il legame con la storia nell’elegante design delle bottiglie, caratterizzate da una grafica inclinata, icona riconoscibile della cantina.

Con 50 anni di retaggio, l’IWSC è la competizione di vini e distillati più longeva al mondo. Le due medaglie ottenute, che si affiancano ai continui premi e riconoscimenti che Mionetto ottiene nei più importanti concorsi enologici internazionali, confermano il ruolo importante che la storica cantina di Valdobbiadene svolge nel panorama vinicolo mondiale interpretando lo straordinario valore di un territorio, l’area del Prosecco DOCG, e raccontandolo al mondo. Un rapporto unico e ineguagliabile.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-