Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Successo della campagna BY the Glass in Giappone del Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave

Iniziata la campagna Soave Style in Giappone. Per due mesi il Soave protagonista in più di 500 ristoranti del Sol Levante.

Comunicato Stampa n° 31/2019 del Consorzio per la tutela vini Soave e Recioto di Soave

Difficile dire se sono i primi effetti dell’esenzione dei dazi, ma si registrano numeri da record per la campagna By the Glass in Giappone. Ben 507 ristoranti hanno aderito quest’anno ai due mesi di promozione che il Consorzio Soave, assieme all’agenzia Wellcom di Alba e SoloItalia, guidata da Shigeru Hayashi ha ideato 6 anni fa e che ogni anno segna numeri sempre più importanti per la denominazione scaligera.

Superati quindi tutti i record di partecipazione, che si tradurranno a fine della campagna, in bottiglie di Soave stappate. Come ogni anno i ristoranti che avranno aperto più bottiglie vinceranno un viaggio di una settimana a Soave dove potranno conoscere le colline riconosciute come Patrimonio Agricolo Globale dalla FAO.

Le aziende che partecipano alla campagna 2019 sono Cantina di Soave, Cantina di Monteforte, Cantina del Castello, Cantine Collis Riondo, GianniTessari, Zambon, Franchetto, Inama, Montetondo, Corte Mainente, Corte Moschina, Fattori, Tenuta Sant’Antonio, Bertani Domains, Le Battistelle, Gini, Suavia, Cantine Vitevis, Canoso, Benini Alessandro, Tirapelle Nicola.

Un entusiasmo, quello dei giapponesi per il Soave, che si sta traducendo anche in un’importante presenza nei social media, e nella trasformazione dei locali in veri e propri “Soave shops” grazie anche ai diversi gadget che sono stati creati per animare la campagna. L’importanza dell’attività promozionale è sottolineata anche dal fatto che riguarda tutto il territorio giapponese, e coinvolge il paese da Hokkaido a Fukuoka.

«Siamo da poco tornati dal Giappone, dove quest’anno l’accoglienza è stata veramente calorosa – dice Sandro Gini, Presidente del Consorzio – il Soave ha trovato in Giappone un mercato che sta dando grandi soddisfazioni in termini di costanza. L’impegno del Consorzio in chiave 2020 è quello di dare ancora più importanza alla campagna, visto anche la concomitanza con le olimpiadi che si terranno a Tokyo il prossimo anno.»

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-