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Successo della campagna BY the Glass in Giappone del Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave

Iniziata la campagna Soave Style in Giappone. Per due mesi il Soave protagonista in più di 500 ristoranti del Sol Levante.

Comunicato Stampa n° 31/2019 del Consorzio per la tutela vini Soave e Recioto di Soave

Difficile dire se sono i primi effetti dell’esenzione dei dazi, ma si registrano numeri da record per la campagna By the Glass in Giappone. Ben 507 ristoranti hanno aderito quest’anno ai due mesi di promozione che il Consorzio Soave, assieme all’agenzia Wellcom di Alba e SoloItalia, guidata da Shigeru Hayashi ha ideato 6 anni fa e che ogni anno segna numeri sempre più importanti per la denominazione scaligera.

Superati quindi tutti i record di partecipazione, che si tradurranno a fine della campagna, in bottiglie di Soave stappate. Come ogni anno i ristoranti che avranno aperto più bottiglie vinceranno un viaggio di una settimana a Soave dove potranno conoscere le colline riconosciute come Patrimonio Agricolo Globale dalla FAO.

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Le aziende che partecipano alla campagna 2019 sono Cantina di Soave, Cantina di Monteforte, Cantina del Castello, Cantine Collis Riondo, GianniTessari, Zambon, Franchetto, Inama, Montetondo, Corte Mainente, Corte Moschina, Fattori, Tenuta Sant’Antonio, Bertani Domains, Le Battistelle, Gini, Suavia, Cantine Vitevis, Canoso, Benini Alessandro, Tirapelle Nicola.

Un entusiasmo, quello dei giapponesi per il Soave, che si sta traducendo anche in un’importante presenza nei social media, e nella trasformazione dei locali in veri e propri “Soave shops” grazie anche ai diversi gadget che sono stati creati per animare la campagna. L’importanza dell’attività promozionale è sottolineata anche dal fatto che riguarda tutto il territorio giapponese, e coinvolge il paese da Hokkaido a Fukuoka.

«Siamo da poco tornati dal Giappone, dove quest’anno l’accoglienza è stata veramente calorosa – dice Sandro Gini, Presidente del Consorzio – il Soave ha trovato in Giappone un mercato che sta dando grandi soddisfazioni in termini di costanza. L’impegno del Consorzio in chiave 2020 è quello di dare ancora più importanza alla campagna, visto anche la concomitanza con le olimpiadi che si terranno a Tokyo il prossimo anno.»

Food ESG Affairs

TM

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