Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Le birre Collesi su Sportitalia per l’International Champions Cup

È stato il primo birrificio artigianale a investire in campagne advertising sulle tv nazionali. Oggi Collesi continua a percorrere, con ottimi risultati, la strada intrapresa già da qualche anno, promuovendo nei palinsesti televisivi più importanti le sue birre artigianali, tutte non pastorizzate e a rifermentazione naturale in bottiglia.

Da oggi 17 luglio e fino al 10 agosto, le birre Collesi scendono in campo durante l’International Champions Cup, il torneo di calcio pre-season più atteso dell’estate, che si disputerà nei più grandi stadi di Europa, Asia e Nord America.

Sul canale tv 60 di Sportitalia, in chiaro e visibile a tutti, il brand di Apecchio (Pesaro-Urbino, Marche) sarà presente sugli schermi, in sovrimpressione, con un passaggio durante il primo tempo e uno nel secondo di ogni match; per rinfrescare, con le sue birre, il folto pubblico dei telespettatori che seguono da ormai sette edizioni una delle competizioni più sentite del panorama calcistico precampionato.

«Abbiamo scelto di comunicare i nostri prodotti con un approccio multicanale: ufficio stampa, pr, web, social media ma anche tanti media tradizionali, come la tv, che riteniamo essere ancora oggi mezzo fondamentale per parlare di artigianalità made in Italy e qualità per un prodotto di largo consumo come la birra» afferma Giuseppe Collesi, CEO e fondatore dell’azienda.

Oltre alle 18 partite live, le birre artigianali Collesi – che si distinguono per l’unicità del gusto e la qualità delle materie prime utilizzate per la loro produzione, come l’acqua purissima del Monte Nerone e gli orzi coltivati nelle Tenute Collesi – saranno visibili in altrettante repliche, per un totale di 144 passaggi televisivi.

Real Madrid, Manchester United, Bayern Monaco e alcune delle squadre di calcio più competitive. Tra queste anche quattro importanti formazioni italiane: Juventus, Inter, Milan e Fiorentina si contenderanno la coppa del torneo estivo, mettendo in campo i loro giocatori più forti del momento. Lo spettacolo è assicurato, e la birra artigianale anche.

«Birra Collesi, l’artigianale italiana» continua Giuseppe Collesi. «È questo il messaggio che vogliamo veicolare, e non solo agli estimatori della buona birra italiana. Eventi sportivi di calibro mondiale come l’International Champions Cup sono una delle numerose occasioni che cogliamo per far conoscere l’eccellenza e la bontà delle nostre birre». (Fonte Newsfood)

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-