Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Nasce Roma in food, scenari di mercato per artigiani del cibo. Iniziativa di Cna Roma

“Roma in Food: Gli Artigiani del Cibo” è il titolo della giornata di studio chei, presso la Casa delle Imprese Cna, vedrà protagonista il cibo rappresentato in tutte le sue declinazioni, tra logistica, packaging, comunicazione e soluzioni innovative. Un talk tra gli imprenditori, istituzioni e operativi e un “mercato delle idee” accompagneranno la presentazione dei progetti Cna su “Kasherut- il Made in Italy agroalimentare certificato”, e “Etichettatura: l’eccellenza dell’Agroalimentare romano nel Nord America”.

Prevista, tra gli altri, la presenza dell’assessore all’Agricoltura della Regione Lazio Enrica Onorati e dell’assessore allo Sviluppo Economico e del Turismo di Roma Capitale Carlo Cafarotti.

“Il cambiamento del mercato alimentare è già in atto. Le dieci parole chiave che guidano la trasformazione alimentare sono: tipicità, gusto, salute, naturalità, freschezza, durata, artigianalità, origine locale, fruibilità, estetica, eticità. Su queste parole chiave si muovono le traiettorie per costruire un nuovo mercato” sottolinea il direttore di Agro Camera Carlo Hausmann nella relazione di apertura dei lavori volti a delineare lo scenario del cibo dei prossimi trent’anni, le novità sul piatto, il valore anche etico del cibo buono, nonché gli effetti del cambiamento del clima sulla produzione agroalimentare e dell’innesto delle nuove tecnologie, una tecnologia amica della cultura alimentare.

“Saremo portati a premiare i sistemi produttivi amici dell’ambiente e contribuiremo con i nostri acquisti a lottare contro il cambiamento del clima” conclude Hausmann.(ANSA).

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-