Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Nuovo incarico per la divisione digital di Soluzione Group, al via la campagna #LimmiPerchè focalizzata sul succo di limone a marchio Limmi

B&G, azienda specializzata nel settore di condimenti, ha scelto il team Social Branding di Soluzione Group per la realizzazione di #LimmiPerchè, la campagna di comunicazione multicanale focalizzata sul succo di limone a marchio Limmi. Nato dalla spremitura dei migliori limoni siciliani, è il protagonista del video in motion graphic e dei contenuti social realizzati dall’agenzia, oltre che della campagna influencer e dello spot radio on air sulle emittenti di Radio Deejay e sul circuito M2O. L’obiettivo è quello di aumentare la awareness del brand Limmi, educando il consumatore verso i plus del prodotto pronto all’uso, sfatando il pregiudizio che declina il succo concentrato come poco naturale.

La storia narrata all’interno del video e dello spot radio, dove è lo stesso Limmi a raccontarsi in prima persona, in modo diretto e assolutamente emozionale, vuole evidenziarne, infatti, la bontà del limone appena spremuto e conservabile in frigorifero per lungo tempo, una soluzione subito pronta per ogni momento della giornata e per diversi contesti di utilizzo.

L’idea di storytelling proposta da Soluzione Group focalizza quindi l’attenzione sull’aspetto di genuinità, ma anche sulla versatilità di Limmi, l’alleato perfetto per molteplici usi: dal mondo del food a quello del beauty, fino a quello del cleaning e della mixology. Proprio a questo proposito è previsto il coinvolgimento di 4 micro influencer, uno per ogni categoria, pronti a offrire ai followers video-ricette, tutorial beauty, consigli per le faccende domestiche e per la realizzazione di drink, andando così ad intercettare nuovi segmenti di target.

La campagna prevede anche il coinvolgimento dei consumatori attraverso il lancio di una missione di user generated content sulla piattaforma LovBY, che chiederà agli utenti di interpretare e raccontare il loro momento #LimmiPerchè. Tutti i contenuti saranno poi caricati sulla landing page dedicata limmiperche.limmi.it e promossi attraverso la pagina Facebook di Limmi, anch’essa gestita quotidianamente dal team Social branding di Soluzione Group.

Grazie a questa campagna multicanale, Limmi va ad arricchire la “dispensa” di brand Food che hanno scelto Soluzione Group per le proprie strategie di comunicazione in rete, come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Auricchio, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Medusa, Pfanner, Molino Spadoni e Grandi Riso.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-