Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

“Consorcio. Non pesca il primo che passa” e torna in tv. Per l’azienda spagnolauna nuova versione dello spot di Paolo Genovese

Sarà in onda per tutto il mese di luglio e le prime due settimane di settembre la campagna tv di Consorcio, azienda spagnola di prodotti ittici di alta qualità. La versione cut dello spot realizzato lo scorso anno – firmato da Armando Testa, con la regia di Paolo Genovese – ripropone il claim “Consorcio. Non pesca il primo che passa”, perfetta sintesi dell’idea guida del commercial che ribalta il meccanismo consueto dell’acquisto nel quale è il consumatore a scegliere il prodotto, ma non quando si tratta di un prodotto di qualità come Consorcio.

“Il taglio ironico e originale dello spot – evidenzia Dario De Stefano, Country Manager Italia di Consorcio – presenta un capovolgimento di ruoli in cui protagonista è l’eccellenza di Tonno Consorcio. La sapiente regia di Paolo Genovese ha interpretato in maniera originale e distintiva un prodotto premium, rivolgendosi in maniera accattivante e divertente a un target di consumatori attento ed esigente”.

La campagna Consorcio sarà on air sulle principali emittenti televisive italiane per tutto il mese di luglio e per le prime due settimane di settembre nel nuovo formato 10”. Forte la presenza nel prime time per un investimento complessivo pari a 6 milioni di euro. La pianificazione della campagna è affidata a Zenith Optimedia.

CREDITS
Agenzia: Armando Testa Milano
Prodotto: Tonno Consorcio
Regia: Paolo Genovese
Fotografia: Alessandro Bolzoni
Direzione creativa: Michela Sartorio, Monica Pirocca
Executive Producer: Michela Gabelli
Musica: Serena Menarini e Alessandro Branca (Human Touch)
Casa di produzione: Filmmaster Production

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-