Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Winelivery sbarca a Formentera e in altre 4 città italiane. Entro fine anno saranno 15 le località coperte dall’azienda che supporta la comunicazione e la distribuzione delle eccellenze del beverage

Grazie a Winelivery, puoi ricevere a domicilio i migliori vini, birre e drink in meno 30 minuti alla giusta temperatura in cinque città italiane.
Oggi, con oltre 100.000 app scaricate, l’azienda continua ad espandersi in molte città italiane, anche grazie alle numerose richieste di franchising: solo quest’estate vedrà l’apertura di Formentera (in collaborazione con il noto locale Chezz Gerdi), Roma, Napoli, Catania e Prato. Si prevede inoltre che entro fine 2019 saranno almeno 15 le città che potranno ordinare vino e drink attraverso l’app.


.. Ora immagina di essere un produttore di vino Molisano, ti concentri nel creare un favoloso prodotto, ma questo non basta per avere successo: oltre a creare un vino di qualità dovrai occuparti della promozione del tuo prodotto e della comunicazione dello stesso e spesso questo non è semplice…
Anche in questo caso Winelivery è un ottima soluzione!
Sempre più, oltre che un canale distributivo, Winelivery è un canale di comunicazione per produttori e brand che posizionando i loro prodotti sulla selezione dell’applicazione possono accedere direttamente ad un pubblico molto vasto. Già oggi, più di 180 cantine e multinazionali del beverage, scelgono Winelivery come strumento far conoscere i propri prodotti al grande pubblico.


La start-up, frutto della brillante iniziativa di due giovani, Andrea Antinori e Francesco Magro, oggi non è più solo un progetto, ma un’azienda a tutti gli effetti all’interno della quale sono impiegate più di 20 persone e quasi 200 riders.


In soli tre anni Winelivery, è cresciuta in maniera considerevole grazie a tre round di investimento in Crowdfunding cha hanno finanziato la startup per quasi 1.9 milioni di euro portando a bordo più di 550 soci facendo di Winelivery una delle startup più partecipate in Italia.
Il fatturato di Winelivery è cresciuto del 600% per due anni di seguito, con un incremento di ordini che ha permesso di passare dalle 2.500 bottiglie del 2016 alle 130.000 attese al termine del 2019.
Grazie a questi numeri, lo scorso 20 giugno la startup è stata presentata nel programma ELITE di Borsa Italiana oltre che è stata selezionata all’interno nel progetto EndevorX, il programma di Endeavor Italia per supportare futuri imprenditori “ad alto potenziale”, dedicato quest’anno alle startup che operano nell’ambito Lifestyle.

Tutto questo non basta? Winelivery è pronta per espandersi anche nel resto dell’Europa e per questo motivo sta progettando un nuovo round di investimenti con l’obiettivo di diventare leader in tutta Europa dell’emergente settore della Drink Delivery.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-