Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Nonna Isa, al via l’app per l’eCommerce dello storico gruppo della distribuzione sarda. Partnership tra Isa (Gruppo VéGé) e ReStore

A seguito del grande successo del sito di eCommerce Nonna Isa Shop online
https://shop.nonnaisa.it, arriva l’App Nonna Isa, l’applicazione per dispositivi mobili dedicata alla spesa quotidiana. Il progetto di digitalizzazione dei servizi della catena sarda, nato lo scorso anno dalla partnership tra il GRUPPO ISA – impresa socia di Gruppo VéGé e attiva nella Grande Distribuzione Organizzata in Sardegna – e ReStore, azienda pioniera del digital grocery in Italia, ha registrato negli ultimi mesi un successo straordinario nelle vendite online, portando alla realizzazione di un’applicazione in grado di assistere gli utenti in modo ancora più smart e veloce.

Più ancora del sito di eCommerce, l’App ideata da ReStore rappresenta una facility al passo coi tempi, in grado di intercettare le richieste dei consumatori di oggi. L’interfaccia intuitiva, di semplice utilizzo, consente
di visualizzare e selezionare i prodotti direttamente dal proprio smartphone – in qualsiasi momento della giornata e ovunque ci si trovi – scegliendo quindi se ritirarli in uno dei punti vendita aderenti o se riceverli
gratuitamente al proprio domicilio.


L’App, disponibile su Google Play (Android) e Apple Store (iOS) è dotata di un motore di ricerca innovativo – in grado di lavorare per sinonimi e riconoscere gli errori di battitura – che supporta gli utenti rendendo
semplice e veloce il processo di selezione. Una volta scaricata, mantiene in memoria parte dei dati consentendo risparmio di tempo, batteria e traffico internet, anche grazie al sistema di scanning dei codici a barre per i prodotti che sia hanno già in casa, accessibile semplicemente tramite la fotocamera del proprio device.


Il servizio di Click & Collect (ordine online e ritiro nel punto vendita) è attivo per le zone di Iglesias, Alghero, Oristano e Sorso, mentre le aree urbane di Cagliari, Sassari e Olbia usufruiscono delle opzioni di ritiro e di
consegna a domicilio. Nel periodo estivo il servizio è esteso anche ad Arzachena, punti vendita stagionali. “Rendere più digital ed immediato l’accesso ai prodotti di un brand amato e familiare come Nonna Isa
significa offrire nuove possibilità ai consumatori senza che debbano rinunciare alla tradizione – dichiara Barbara Labate, CEO di ReStore. Il percorso di digitalizzazione del marchio ha visto risultati eccezionali
nell’ultimo anno, riscontri di cui non possiamo che essere orgogliosi. L’attivazione dell’App prosegue quindi questo processo di innovazione che rinnova e rilancia continuamente la sfida dell’eCommerce”.
“Attraverso la partnership con ReStore – commenta Michel Elias, presidente della ISA S.p.A. – stiamo portando il brand sempre più vicino ai nostri clienti, rendendolo accessibile come non mai. Il percorso verso la
digitalizzazione non si ferma, specialmente quando comporta nuovi servizi per gli utenti e risultati eccezionali per il gruppo: l’importo dello scontrino medio degli utenti e il fatturato complessivo derivante dell’eCommerce
in aumento confermano il trend molto positivo partito nel 2017 e in continua crescita”.

“Le imprese come Gruppo ISA che investono ogni giorno nel territorio rendono grande Gruppo VéGé.” – ha
commentato Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé. “Il futuro del retail sarà
sempre più inserito in un sistema digitale e il nostro Gruppo, da sempre innovatore, è pronto a cogliere
l’importante sfida di trasformazione del processo di vendita per soddisfare al meglio i nostri clienti”.
ReStore è un’azienda leader nell’e-commerce per la grande distruzione (GDO). Circa il 30% del mercato online del grocery in Italia usa la piattaforma di eCommerce e i servizi di digital marketing di ReStore. L’azienda è composta da un team di professionisti nel settore del Marketing, Architetture IT scalabili e cloud, UX e sviluppo di nuovo business. https://restore.shopping/

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-