Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

“Riconosciuta la strategicità delle fiere italiane”, Aefi sull’articolo 49 del Decreto Crescita

In merito all’articolo 49 del Decreto Crescita, convertito in legge e pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 29 giugno, il presidente di AEFI-Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, Giovanni Laezza ha commentato: “Siamo molto soddisfatti che il Governo abbia recepito una delle richieste avanzate anche da AEFI, estendendo il credito d’imposta del 30% anche alle PMI che partecipano alle manifestazioni fieristiche internazionali che si svolgono in Italia, oltre che all’estero. Si tratta di un segnale importante per il settore fieristico italiano – secondo in Europa e quarto nel mondo – perché riconosce le nostre Fiere come strumento strategico di crescita per l’industria italiana, per lo sviluppo dei territori e per la promozione e la valorizzazione del Made in Italy nel mondo. Le nostre manifestazioni sono un vero volano per l’export delle imprese, generano affari per oltre 60 miliardi di euro e un forte impatto economico sul territorio e sui servizi dell’indotto”.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-