Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Andrea Montagna è il nuovo Amministratore Delegato di Bonduelle Italia

Andrea Montagna è il nuovo Amministratore Delegato di Bonduelle Italia. Montagna succede a Gianfranco D’amico, che è stato nominato General Manager di Bonduelle Fresh Europe.

Il nuovo AD, già in Bonduelle Italia da gennaio 2017 come Direttore Commerciale Bonduelle Fresh Italia, vanta 20 anni di esperienza nel settore dei beni di largo consumo e Food e ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, maturando tra l’altro una comprovata esperienza nel mondo delle vendite.

In passato ha lavorato in Henkel e nel Gruppo Bolton. Prima dell’ingresso in Bonduelle a inizio 2017, il suo ultimo incarico è stato quello di General Manager di Uhu Bostik.

Nel suo nuovo ruolo di Amministratore Delegato avrà la responsabilità di tutte le attività italiane di Bonduelle che è presente nel Paese con una filiale che include 2 stabilimenti a San Paolo d’Argon (Bergamo) e a Battipaglia (Salerno). Montagna dovrà anche assicurare a Bonduelle Italia una crescita profittevole del proprio business all’interno di un contesto di attenzione al benessere e alla corretta alimentazione, che vede la riscoperta dell’importanza delle verdure alla base della dieta mediterranea. Montagna dovrà anche sviluppare sempre più il mercato del “ready to go” che mostra dinamiche interessanti in Italia.

Leader mondiale nelle verdure, in Italia Bonduelle vanta un fatturato di oltre 200 milioni – con oltre 400 collaboratori. Bonduelle Italia si è affermata come punto di riferimento nell’innovazione di prodotto, di processo e tecnologia. In linea con la filosofia del Gruppo in materia di Sviluppo Sostenibile, è all’avanguardia nell’adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica e di soluzioni che limitano l’impatto ambientale, nonché in progetti di educazione sulla corretta alimentazione e sul non spreco alimentare portati avanti dalla Fondazione Louis Bonduelle.

“Essere alla guida di Bonduelle Italia – ha dichiarato il nuovo AD Andrea Montagna – è una sfida importante: l’azienda opera in un mercato con grandi potenziali di crescita con consumatori sempre più attenti alla ricerca di qualità e benessere nelle proprie abitudini alimentari. In questo contesto, il nostro obiettivo è consolidare il trend dell’alimentazione a base vegetale, offrendo agli italiani prodotti facili da consumare, nutrizionalmente equilibrati e rispondenti ai principi di agricoltura etica e sostenibile che guidano il nostro Gruppo. Non da meno sarà il mio impegno interno all’azienda – continua Montagna – per cui sarò personalmente impegnato alla crescita professionale delle risorse e allo sviluppo di un welfare sempre più attento alle esigenze delle persone di Bonduelle”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-