Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

The Van Group ospita la mostra ‘Eyes Cream – Il gelato come non lo avete mai visto’. Dal 25 giugno per tutta l’estate nella sede milanese

Milano, 1 luglio 2019 – Per salutare l’inizio dell’estate, a partire da venerdì, 27 giugno fino al 25 settembre, The Van Group (The Van e L45) ospita la mostra “Eyes Cream – Il gelato come non lo avete mai visto”, secondo appuntamento all’interno di Drums, la micro-galleria permanente allestita presso gli uffici di The Van.

Protagonista dei prossimi mesi è la mostra fotografica di Benedetta Marchi, ispirata dal pluripremiato gelatiere Simone De Feo, presente all’inaugurazione con le sue sorprendenti creazioni fra cui l’inedito gusto “Drums” (cioccolato, olio Evo, sale), andato letteralmente a ruba nel corso della serata.

Se il gelato è finito ben presto (anche grazie al caldo record della giornata), le immagini delle creazioni del mastro gelataio, immortalate dall’obiettivo di Benedetta Marchi (collaboratrice storica di The Van), resteranno in mostra per tutta l’estate presso gli uffici di The Van Group. Le foto fanno parte di un volume intitolato “Gelati”, curato da Lydia Capasso e pubblicato dalla “Guido Tommaso Editore” che resteranno in mostra per tre mesi negli uffici di via Cucchiari 27. La micro galleria potrà essere visitata previa prenotazione inviando una mail all’indirizzo info@thevan.it.

Dedicata alla contaminazione fra arte e comunicazione, «Drums è un luogo di incontro tra la dimensione professionale di The Van Group e la dimensione artistica dei suoi collaboratori, che vede succedersi esposizioni di artisti diversi, purché amici, partner, collaboratori di The Van: una micro-galleria d’arte, permanente e in continua evoluzione», come spiega Steven Berrevoets, partner e direttore creativo di The Van Group.

«Il nome Drums è un omaggio alla nostra grande passione per la musica – spiega Luca Villani, partner e amministratore delegato di The Van Group – ma vuole soprattutto evocare la comunicazione nella sua forma originaria, istintiva: un colpo di tamburo, una vibrazione che raggiunge altre persone e si fa messaggio».

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-