Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Consorzio dell’Asti DOCG cambia look grazie all’agenzia HUB09

HUB09 ha ideato e sviluppato il progetto del nuovo marchio del Consorzio dell’Asti DOCG. L’obiettivo che ha guidato il lavoro è stato quello di ringiovanire lo stile del logo, inserendolo in una cornice grafica moderna e accattivante.


Nel logo un chiaro riferimento all’uva Moscato, con piccoli raggi che, uniti tra loro, formano un grappolo d’uva a rimarcare, ancora una volta, l’importanza del sole nello sviluppo dell’inconfondibile bouquet aromatico dei prodotti del Consorzio; San Secondo, patrono di Asti, simboleggia invece il territorio di produzione. Completa il logo l’inserimento del nome Moscato d’Asti, come riconoscimento del ruolo del Moscato a tappo raso come prodotto di punta del Consorzio.
Infine, la linea che circonda l’immagine senza chiudere il cerchio simboleggia il confine tra l’Asti Docg ed il mondo circostante, ed esprime l’apertura della Denominazione verso l’esterno. Una sorta di invito a visitare le colline di produzione del Consorzio, rivolto a tutti i wine lover italiani e stranieri.
Marco Faccio, Presidente dell’Agenzia HUB09, commenta: “Un lavoro che ci riempie d’orgoglio. Abbiamo affrontato con grande rispetto il logo sul quale dovevamo intervenire, cercando di raccontarne la tradizione, valorizzarne la storia, esaltarne le caratteristiche. Questo è un marchio antico proiettato verso il futuro, così come lo sono le uve, i profumi e i gusti di questa terra incantata”.

CREDITS
Client Manager – Giovanna Astrua
Design Director – Owen Walsh

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-