Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

‘Cocktail’ e ‘Come cucinare’, due novità editoriali di Cucchiaio.it

Intrattenimento e informazione sono da sempre due geni caratterizzanti il dna di Cucchiaio.it. Oggi, a conferma della sua naturale predisposizione a coinvolgere l’utente offrendo un panel sempre più ampio e aggiornato di contenuti e servizi, la piattaforma dell’autorevole e storico brand di Editoriale Domus presenta due nuove sezioni: “i cocktail” e “come cucinare”.

Immaginando le Ricette, da sempre focus di Cucchiaio, come un viaggio senza fine alla scoperta del gusto e del piacere di cucinare, le due novità editoriali sono state pensate e realizzate per accompagnare gli utenti in nuove e stimolanti esperienze gastronomiche.

Con la sezione “cocktail”, Cucchiaio.it celebra l’arrivo dell’estate e apre le porte al magico mondo dei drink miscelati dove frutta, fiori, spezie, distillati e ingredienti salini si contendono il ruolo da protagonista. Dal Mojito allo Spritz, dal Negroni al Bloody mary passando per il Moscow mule e il Margarita e molti altri in arrivo: Cucchiaio come sempre parte dai fondamentali con la promessa di esplorare tendenze contemporanee e creative. Ad accompagnare Cucchiaio in questo viaggio è Dry Milano, nota insegna diventata simbolo della movida cittadina sotto la direzione dello chef stellato Andrea Berton. Il protagonista delle Ricette raccontate step by step è Federico Volpe, Bar Manager di Dry Milano ed esperto professionista di mixology.

“Come cucinare” inaugura invece la sezione dei tutorial di Cucchiaio.it: uno strumento sempre più ricercato e apprezzato, che permette all’utente di aumentare la propria conoscenza degli alimenti e delle tecniche per valorizzarli al meglio. Nel farlo Cucchiaio decide di partire dal singolo ingrediente, come l’avocado, lo zenzero e il peperoncino, o dalla preparazione, come nel caso della piadina, per costruire un completo e affidabile vademecum pronto all’uso: tipologie, proprietà nutrizionali, conservazione, reperimento, metodi di cottura, abbinamenti, curiosità e ovviamente le ricette più gustose.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement