Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Parte ‘Tannico on the road, destination champagne’. Progetto itinerante con dirette Instagram e Facebook per un nuovo storytelling digitale

Tannico si prepara a partire per una nuova avventura digitale tra i vigneti dello Champagne con il progetto Tannico on the road, destination Champagne. Dall’1 al 5 luglio, l’enoteca online di vini italiani più grande del mondo, fa visita ai cugini d’Oltralpe per entrare nelle cantine delle più importanti maison come Bollinger, Louis Roederer, Krug, Dom Perignon, Ruinart, Möet e Veuve Cliquot e portare i suoi clienti nelle sedi dei marchi che hanno fatto la storia dell’eleganza e dell’arte enoica.

Cinque giorni di dirette Instagram e Facebook nelle maison più famose del mondo che per l’occasione aprono le porte agli esperti di Tannico per raccontarsi e svelare i segreti che le hanno rese celebri in tutto il pianeta. Degustazioni, interviste e approfondimenti sulle tecniche di produzione verranno trasmessi e raccontati live sui canali social di Tannico che con questa iniziativa vuole offrire ai suoi follower e a tutto il popolo del web la possibilità di accedere ai luoghi più suggestivi e a volte inarrivabili del mondo vino.

Link alla pagina Instagram di Tannico: https://www.instagram.com/tannico.it/?hl=it
Link alla pagina Facebook di Tannico: https://it-it.facebook.com/Tannicopuntoit/


Link alla pagina Instagram di Tannico: https://www.instagram.com/tannico.it/?hl=it

Link alla pagina Facebook di Tannico: https://it-it.facebook.com/Tannicopuntoit/

Tannico on the road è la naturale evoluzione di Tannico Wine Talk, la piattaforma di dirette sui canali social del brand che dal 2018 vede un sommelier Tannico e l’AD Marco Magnocavallo interagire con i follower durante degustazioni e tutorial live dal quartier generale dell’azienda. Un format che ad oggi è stato seguito da più di 200.000 persone.

“Tannico on the road è un’iniziativa che si inserisce nel percorso di divulgazione e democratizzazione del mondo vino intrapreso dall’azienda – spiega Marco Magnocavallo, AD di Tannico. Da sempre lavoriamo per raccontare il settore enoico con un linguaggio moderno e fresco comprensibile a tutti, per avvicinare allo stesso modo sia gli esperti connoisseurs che i neofiti. Con questo progetto facciamo un ulteriore passo avanti rispetto ai Wine Talk potendo contare sulle più grandi e famose maison al mondo che ci danno la possibilità di accedere alle loro cantine. Un’occasione unica che vogliamo assolutamente condividere con i nostri follower e con tutti gli appassionati.”

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-