Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Kimbo lancia una nuova linea di cialde compostabili. A supporto una campagna affissioni e spot TV

Da sempre attenta e sensibile verso le tematiche ambientali e di sostenibilità, Kimbo si impegna in una nuova sfida: rendere sostenibile il consumo di caffè in cialde, riducendo così i rifiuti non riciclabili. L’azienda campana, leader nel mercato italiano delle cialde in carta, lancia infatti la sua nuova linea di cialde compostabili, secondo la norma UNI EN 13432:2002, il cui involucro è realizzato con una speciale carta che consente lo smaltimento direttamente nell’organico.

Le nuove cialde, che hanno ottenuto la certificazione OK Compost dall’ente TUV Austria, una volta utilizzate per preparare una buona tazza di caffè, possono dunque essere smaltite nella raccolta differenziata dell’umido/organico e avviate in tal modo ai centri di compostaggio per essere trasformate, in pochi mesi, in fertilizzante naturale per il terreno. Un circolo virtuoso che dona nuova vita ai rifiuti, trasformandoli in una materia prima utile per un nuovo ciclo produttivo.

Anche il packaging è stato concepito in maniera eco-friendly per un prodotto 100% rispettoso dell’ambiente: l’astuccio della confezione può, infatti, essere smaltito nella carta, mentre la busta dell’incarto nella plastica.

La nuova linea di cialde Kimbo, utilizzabili in tutte le macchine da caffè dotate di portafiltro per cialde, andrà progressivamente a sostituire quella esistente includendo le 3 classiche miscele dal gusto unico e inconfondibile vendute in astucci da 18 pezzi: Napoletano, per un espresso di intensa cremosità, dal gusto deciso e un aroma ricco; 100% Arabica, dall’aroma intenso, una crema persistente e un gusto morbido; Decaffeinato, un’ottima miscela che conserva l’aroma ricco ed il gusto pieno del classico espresso.

Inoltre, tutti i consumatori amanti del blend Macinato Fresco, best seller dell’azienda, possono provare ora anche la versione in cialde, disponibile in una speciale confezione da 30 pezzi, che conserva la tostatura scura, il corpo pieno e le spiccate note aromatiche che ne esaltano il carattere vigoroso, per un connubio perfetto tra dolcezza del gusto e intensità dell’aroma. Ma le novità non finiscono qui. La linea, infatti, si arricchisce anche della nuova proposta Kimbo Bio Organic Fairtrade, l’esclusiva miscela proveniente dalle migliori coltivazioni biologiche del mondo, come il Nicaragua, il Perù, l’India e la Tanzania, e caratterizzata da una doppia certificazione, Bio Organic e Fairtrade, che rendono questo caffè ancora più green.

La certificazione Bio attesta, infatti, l’utilizzo di sole sostanze presenti in natura, escludendo quelle derivanti da processi di sintesi chimica. La certificazione Fairtrade, invece, garantisce che la produzione di questo caffè sia ottenuta attraverso una gestione sostenibile dei costi, nel pieno rispetto delle norme di tutela verso i lavoratori, con un corretto utilizzo delle risorse naturali disponibili.

A supporto del lancio di questa nuova linea è prevista un’impattante campagna di affissioni e la messa in onda di spot TV dedicati sui principali canali televisivi, volti a sensibilizzare i consumatori verso una scelta più attenta agli attuali temi di sostenibilità ambientale.

Grazie a Kimbo è, dunque, possibile gustare tutta l’unicità e la tradizione dell’espresso napoletano senza nuocere al nostro ecosistema, per un piacere doppio: per il palato e per l’ambiente.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-