Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

‘Vinci con Mareblu e Toy Story 4’: il concorso per grandi e piccini firmato da Mareblu

Dopo il successo dell’attività dedicata al film di animazione “Gli Incredibili 2”, Tonno Mareblu celebra Toy Story attraverso una nuova collaborazione con Disney Pixar all’insegna del divertimento e del gusto. Il quarto episodio della mitica saga dedicata a Woody e Buzz è in uscita nelle sale italiane dal 26 giugno.

Dal 1° maggio al 31 ottobre, acquistando il Tonno all’Olio d’Oliva con Meno Olio Mareblu*, si potrà accedere al concorso instant win “Vinci con Mareblu” dove ogni giorno sarà possibile aggiudicarsi 2 buoni acquisto del valore di 50€ ciascuno da spendere su ShopDisney.it.

I formati coinvolti nell’iniziativa co-marketing sono tre e sono facilmente riconoscibili: le confezioni da 6, 9 e 12 lattine, caratterizzate da una grafica allegra e incisiva studiata appositamente per l’attività, sono state tematizzate con i volti e le pose dei personaggi più famosi del cartoon.

Per partecipare al concorso basta acquistare almeno uno di questi prodotti, registrarsi sul sito www.vinciconmareblu.it, inserire il codice stampato all’interno della confezione e tentare la fortuna.

Tonno all’Olio d’Oliva con Meno Olio, protagonista di questa importante promozione, si contraddistingue per la sua ricetta “perfetta”: gustoso come sempre, ma più pratico e amico dell’ambiente, poiché contiene la stessa quantità di tonno, ma meno olio rispetto ad una lattina da 80g. In questo modo non sarà necessario sgocciolare il prodotto prima di consumarlo e nello stesso tempo si contribuirà alla prevenzione dell’inquinamento dei mari italiani, evitando che vi siano disperse mille tonnellate di olio all’anno*.

L’impegno di Mareblu verso l’ambiente si traduce anche nella scelta di pesce proveniente da FIP (Fishery Improvement Project), programma di miglioramento della pesca per il raggiungimento delle più importanti certificazioni di sostenibilità. Mareblu fa inoltre parte della strategia SeaChange, il piano integrato del gruppo Thai Union, che mira a garantire il rispetto dei mari e la salvaguardia dei diritti di tutti coloro che ci lavorano.

E sempre alla sostenibilità è ispirato anche uno dei nuovi personaggi di Toy Story 4: Forky, il giocattolo “non giocattolo”, ricavato dal riciclo di una piccola forchetta di plastica usa e getta.

Tutti pronti quindi per una nuova avventura piena di sorprese e di gusto!

*Calcolo basato esaminando le vendite di Tonno all’Olio Mareblu nei 12 mesi del 2017. Su 59 milioni di lattine vendute, almeno 50 milioni sono state sgocciolate nel lavandino, con la dispersione di almeno 1.000 tonnellate di olio nell’ambiente.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-