Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Mulino Bianco, la gara creativa va a Publicis. I biscotti di Barilla per i ‘leoni’ di Bertelli


Potranno – non solo metaforicamente – alimentarsi con i biscotti del Mulino Bianco i tanti leoni della bacheca di Publicis Italia, agenzia creativa più vincente nelle kermesse internazionali. La gara creativa del brand Barilla che – nel mix simbologia+budget – è vissuta da sempre come la più rilevante del nostro mercato della pubblicità, ha finalmente avuto esito.

Un esame lunghissimo, a tappe. Con un screenings attento di tutte le agenzie partecipanti. Un pitch che si è concluso con una finale a due – l’uscente Wundernann Thompson contro Publicis Italia – che si è protratta oltre le aspettative e, ancora nella settimana appena conclusa, ha previsto affinamenti, spiegazioni, esegesi più compiute dei lavori condotti. Con l’ultimo esame della famiglia Barilla, manager impegnati nel business e non, che è andato a corroborare la visione delle funzioni aziendali deputate. ù

Forse non è un caso che la scelta di Publicis arrivi dopo che l’agenzia guidata da Bruno Bertelli (ceo di Publicis Italy e chief creative officer di Publicis Groupe Worldwide) e Cristiana Boccassini (coo Publicis Italy) ha stravinto a Cannes aggiudicandosi tutti i tredici leoni della compagine italiana al Festival Internazionale della pubblicità sulla Croisette. (Fonte Primaonline.it)

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-