Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Italia si conferma leader al Summer Fancy Food di New York, la fiera enogastronomica più importante del Nord America. Cinelli: oggi gli Usa sono luogo ideale per valorizzare al massimo il prodotto italiano

È l’Italia la grande protagonista del Summer Fancy Food Show 2019, la fiera dedicata alle specialità alimentari e alle bevande più grande del Nord America che si inaugura il 23 giugno al Javits Center di New York.

Ancora una volta il padiglione italiano è il più ampio dell’area internazionale con 300 imprese, e presenterà l’intera gamma del made in Italy agroalimentare sotto l’ombrello del segno distintivo ‘The Extraordinary Italian Taste’. Molto atteso anche l’appuntamento Italian Food Awards, premio dedicato alle eccellenze tricolore che operano negli Usa, giunto alla terza edizione.

In base ai dati elaborati dall’Agenzia Ice di New York, con una quota di mercato pari al 3,2%, l’Italia guadagna il quinto posto tra gli esportatori negli Usa dopo Messico, Canada, Cile e Francia.

“Alla forte tradizione del made in Italy agroalimentare si affianca la grande capacità di innovazione delle nostre imprese, con sempre maggiore attenzione alla sostenibilità in tutta la filiera”, ha spiegato Maurizio Forte, direttore dell’Agenzia Ice di New York e Coordinatore della rete Usa. “La competitività italiana viene confermata dalla posizione di leadership dei nostri prodotti ed in questo quadro prosegue l’azione promozionale dell’Ice con un forte impegno del governo – ha aggiunto – Collaudata e vincente la partnership con Specialty Food Association, Federalimentare, Cibus, TuttoFood, Vinitaly e Universal Marketing”.

“Il padiglione italiano riscuote sempre un grande successo, con i suoi prodotti di altissimo livello”, ha sottolineato Phil Kafarakis, presidente di Specialty Food Association. Mentre Donato Cinelli, presidente di Universal Marketing, agente esclusivo per l’Italia della Specialty Food Association, ha ricordato che “oggi gli Usa rappresentano davvero il luogo ideale per valorizzare al massimo il prodotto italiano”. (fonte Ansa)

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-