Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Online il nuovo sito di Carni Sostenibili. Nuovo design e user experience migliore firmati CreareValore

Da oggi Carnisostenibili.it cambia veste. Nuova grafica e nuove funzionalità per il sito dell’associazione no profit, nata per promuovere il consumo e la produzione sostenibile di carne in Italia. Un restyling completo del portale che oggi appare più contemporaneo e user friendly, affidato a CreareValore la business unit di PRISMI S.p.A.

Il sito è raggiungibile all’indirizzo web
www.carnisostenibili.it e su facebook al link https://www.facebook.com/CarniSostenibili/

Un design rinnovato, con una nuova palette di colori, ma non solo. A cambiare è stata anche l’architettura delle informazioni: le notizie conquistano il centro e raccontano ancora meglio l’impegno della squadra di esperti che contribuisce ogni giorno ad alimentare il sito. L’esperienza di navigazione è resa più semplice e immediata grazie anche alla categorizzazione delle notizie, organizzata con label colorati. Fra le categorie fanno il loro ingresso “fact checking”, sezione dedicata alla verifica delle informazioni, e “i nostri autori”, spazio dedicato a presentare tutti i contributor del sito.

Per aumentare la partecipazione dell’utente sul nuovo sito sono state introdotte diverse modalità di interazione diretta. Con la funzionalità “sondaggi” su un determinato tema il lettore potrà esprimere la sua preferenza, rispondendo a domande, valutando o indirizzando l’attività redazionale. Inoltre sotto ogni articolo è stata inserita la funzionalità del Click to Tweet che permette di condividere in maniera istantanea, anche con un commento, la news sui canali social.

Un sito responsive, navigabile da mobile anche grazie al nuovo tool di ottimizzazione delle immagini che garantisce rapidità di caricamento e leggerezza di ogni pagina. Per potenziare ulteriormente velocità e performance, il server è stato migrato su un’infrastruttura Cloud basata su OpenStack e, sul fronte sicurezza, è stata implementata la CDN CloudFlare per migliorare la deliverability e mitigare eventuali attacchi DDoS (Denial of Service).

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-