Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Nuovi partner pubblicitari per Alce Nero, Pink Lab per la creatività, Starcom per la pianificazione media

Il marchio di agricoltori bio affida strategia e creatività alla sigla spagnola fondata da German Silva e Pier Paolo Pacchiarotti, mentre la pianificazione media va all’agenzia di Publicis Groupe guidata dal ceo Vita Piccinini
Alce Nero ha scelto i nuovi partner per la pubblicità.

Il marchio di agricoltori e trasformatori biologici si affida a Pink Lab come partner strategico e creativo, mentre Starcom è la nuova agenzia media, selezionata dopo un pitch tra le 11 agenzie in gara. Uno scouting durato tre mesi e realizzato in collaborazione con la pitch auditor Paola Furlanetto.

Alce Nero sceglie i nuovi partner per la pubblicità: a Pink Lab la creatività, a Starcom il media

“L’obiettivo di questa nuova sinergia è quello di continuare il lavoro di chi, in questi anni, ha saputo trasmettere e valorizzare l’impegno di un’azienda che da 40 anni produce un biologico autentico. – ha aggiunto Gabriele Testa, direttore marketing e comunicazione di Alce Nero – Immagino il lavoro di un team che sarà capace di rafforzare la distintività del marchio che ad oggi è il primo nel biologico per conoscenza top of mind e spontanea, in uno scenario di mercato sfidante, ma molto stimolante”.

La strategia e la creatività, che andrà on air nei prossimi mesi, sarà curata da Pink Lab, sigla spagnola con sedi a Madrid, Milano e Buenos Aires, fondata da German Silva e Pier Paolo Pacchiarotti, lavorando con l’obiettivo di sviluppare un nuovo engagement model per Alce Nero.

“Vogliamo aiutare Alce Nero a sviluppare un proposito unico e distintivo, davvero rilevante per il suo ecosistema di valori e relazioni e per tutte quelle persone, clienti o no, con una speciale sensibilità per l’alimentazione sana, la sostenibilità del pianeta ed un rapporto commerciale onesto e giusto” ha commentato Pacchiarotti.

“Siamo grati ad Alce Nero di aver riposto fiducia nella nostra agenzia e siamo pronti ad affiancare l’azienda nel suo percorso evolutivo e sfidante, in un mercato sempre più complesso e competitivo. Siamo convinti che la realizzazione di una strategia di comunicazione costruita insieme al cliente ed ai suoi partner, unita all’utilizzo di strumenti proprietari, ci permetterà di garantire al cliente qualità, efficienza ed efficacia” ha commentato Vita Piccinini, ceo di Starcom Italia.

Le precedenti campagne del marchio erano state firmate da Artefice Group per quanto riguarda la creatività, con pianificazione curata da Linkage. (fonte BrandNews)

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-