Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Exquisa (Karwendel), nuova campagna adv e radio con Tania Cagnotto e nuovo packaging

Il brand del Gruppo bavarese Karwendel, leader nel settore dei formaggi freschi, compie 110 anni e guarda al futuro. Exquisa intraprende oggi una strategia di comunicazione che si esprime attraverso un nuovo packaging creato per interpretare la genuinità dei suoi prodotti e una Brand Ambassador d’eccezione: la campionessa di tuffi Tania Cagnotto, presto protagonista di una campagna stampa e voce dello spot radio nazionale che andrà in onda in estate.

Come testimonial del brand, l’atleta altoatesina racconta perfettamente 2 aspetti dei prodotti Exquisa: energia e leggerezza, caratteristiche ideali per gli sportivi e per molti consumatori moderni sempre attenti a un’alimentazione sana ed equilibrata. Gusto e praticità: buoni e versatili, perfetti per chi, come Tania Cagnotto, non ha molto tempo da dedicare alla cucina, ma non rinuncia mai a gusto e genuinità.

Tania sarà quindi la protagonista delle nuove iniziative advertising dove il noto pay-off “La Bontà va condivisa” sposerà il nuovo concetto di “Straordinaria Semplicità”: la vedremo in 2 pose ambientate per la campagna stampa, presto in uscita con Publiredazionali su Magazine Trade e Consumer; sarà poi anche la voce della campagna Radio e Radio Visione “RTL 102.5 ESTATE” on air dall’08 luglio al 25 agosto con 1710 passaggi, un’esclusiva riservata solo a 6 sponsor che saranno i protagonisti dell’estate.

Sul piano del packaging il design si rinnova con un’immagine fresca ed essenziale in linea con i codici visivi contemporanei. “La nuova identità di prodotto – racconta Paola Adamo, Sales & Marketing Manager di Exquisa – dà maggior rilevanza al brand con l’obiettivo di aumentarne la visibilità e la distintività a scaffale e rafforzarne l’awareness. Il prodotto è al centro con la sua squisita purezza. In evidenza i benefit principali: genuinità (“senza conservanti”) e origine (“dalle Prealpi Bavaresi”). Anche il nuovo naming – i “freschi cremosi” – punta a esprimere in sintesi la loro unicità. Il nuovo pack sarà a scaffale a partire da giugno.

La campagna advertising con Tania Cagnotto ed il nuovo packaging – per i freschi cremosi e fiocchi di latte fresco – verranno veicolati dal 17 giugno 2019 anche attraverso tutte le piattaforme social di Exquisa e il sito ufficiale www.exquisa.it.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-