Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Exquisa (Karwendel), nuova campagna adv e radio con Tania Cagnotto e nuovo packaging

Il brand del Gruppo bavarese Karwendel, leader nel settore dei formaggi freschi, compie 110 anni e guarda al futuro. Exquisa intraprende oggi una strategia di comunicazione che si esprime attraverso un nuovo packaging creato per interpretare la genuinità dei suoi prodotti e una Brand Ambassador d’eccezione: la campionessa di tuffi Tania Cagnotto, presto protagonista di una campagna stampa e voce dello spot radio nazionale che andrà in onda in estate.

Come testimonial del brand, l’atleta altoatesina racconta perfettamente 2 aspetti dei prodotti Exquisa: energia e leggerezza, caratteristiche ideali per gli sportivi e per molti consumatori moderni sempre attenti a un’alimentazione sana ed equilibrata. Gusto e praticità: buoni e versatili, perfetti per chi, come Tania Cagnotto, non ha molto tempo da dedicare alla cucina, ma non rinuncia mai a gusto e genuinità.

Tania sarà quindi la protagonista delle nuove iniziative advertising dove il noto pay-off “La Bontà va condivisa” sposerà il nuovo concetto di “Straordinaria Semplicità”: la vedremo in 2 pose ambientate per la campagna stampa, presto in uscita con Publiredazionali su Magazine Trade e Consumer; sarà poi anche la voce della campagna Radio e Radio Visione “RTL 102.5 ESTATE” on air dall’08 luglio al 25 agosto con 1710 passaggi, un’esclusiva riservata solo a 6 sponsor che saranno i protagonisti dell’estate.

Sul piano del packaging il design si rinnova con un’immagine fresca ed essenziale in linea con i codici visivi contemporanei. “La nuova identità di prodotto – racconta Paola Adamo, Sales & Marketing Manager di Exquisa – dà maggior rilevanza al brand con l’obiettivo di aumentarne la visibilità e la distintività a scaffale e rafforzarne l’awareness. Il prodotto è al centro con la sua squisita purezza. In evidenza i benefit principali: genuinità (“senza conservanti”) e origine (“dalle Prealpi Bavaresi”). Anche il nuovo naming – i “freschi cremosi” – punta a esprimere in sintesi la loro unicità. Il nuovo pack sarà a scaffale a partire da giugno.

La campagna advertising con Tania Cagnotto ed il nuovo packaging – per i freschi cremosi e fiocchi di latte fresco – verranno veicolati dal 17 giugno 2019 anche attraverso tutte le piattaforme social di Exquisa e il sito ufficiale www.exquisa.it.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-