Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Ferrarini punta sull’export. A giugno in Eataly Las Vegas e al Summer Fancy Food Show di New York Il brand è già diffuso da anni negli store di New York, Chicago, Boston e Los Angeles

Ferrarini arriva da Eataly a Las Vegas con i prodotti simbolo del Made in Italy. Lo storico marchio di Reggio Emilia rafforza la sua presenza sul mercato americano, dove negli ultimi 2 anni ha segnato un forte incremento delle vendite.
Oltre al Prosciutto di Parma stagionato nelle cantine di Lesignano de’ Bagni (Parma), ai salami e alla mortadella, negli store statunitensi è molto apprezzato il burro non Ogm, ottenuto esclusivamente con il latte proveniente dagli allevamenti delle Fattorie Ferrarini.

I prodotti Ferrarini si trovano anche nei menù dei ristoranti all’interno di Eataly e, con Las Vegas, il brand diventa presente in tutti i negozi Eataly americani, da New York a Chicago, da Boston a Los Angeles.
In linea con il motto di Eataly “Eat, Shop, Learn”, Ferrarini Spa sostiene le vendite con continue attività di degustazione in cui vengono illustrati, da personale esperto, i processi produttivi, la storia dei prodotti, le caratteristiche organolettiche e gli abbinamenti e utilizzi ideali anche per il mercato locale.

Continua, quindi, la crescita all’estero: Ferrarini oggi è presente in 34 paesi ed è tra i leader di mercato nel food made in Italy di qualità in Giappone, USA, Svizzera, Spagna, Hong Kong e in importanti Paesi del Sud Est Asiatico come Singapore e Thailandia.

“Educare i mercati internazionali al gusto del made in Italy di qualità è un carattere distintivo del nostro Gruppo” afferma la presidente di Ferrarini Spa, Lisa Ferrarini. “Vogliamo divulgare la cultura alimentare italiana e formare i rivenditori, attraverso le continue degustazioni con nostro personale dedicato nei paesi in cui siamo presenti, grazie alle quali i consumatori possono conoscere i valori e la storia dei prodotti tipici italiani e imparare ad apprezzarli e consumarli. Da sempre negli Usa, e a maggior ragione negli store Eataly, ci posizioniamo come prodotti di alta qualità, 100 per cento Made in Italy, garantiti dall’affidabilità di un marchio con oltre 60 anni di storia. Anche quest’anno presenteremo i nostri prodotti agli specialisti del Retail e della Ristorazione del Nord America, durante il Summer Fancy Food Show, il più importante evento dell’industria enogastronomica del Nord America, che si svolgerà a New York dal 23 al 25 giugno 2019.”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-