Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Cantine Riondo vesteggiano il 20° anniversario con un fatturato record da 42 milioni di euro

Entusiasmo, passione e tenacia sono gli ingredienti segreti del successo di Cantine Riondo. Il lungo percorso di crescita oggi culmina con nuovi numeri da record nell’economia aziendale e sottolinea l’efficacia dei grandi investimenti predisposti dal 2010

Un anno tutto da ricordare per Cantine Riondo, che quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario con un nuovo fatturato record di quasi 42 milioni di euro e una crescita che si attesta pari al + 7% rispetto al 2017:lo storico marchio dedicato agli Spumanti, ai vini DOC e varietali veneti continua a stupire.
“In questi tempi e con i mercati sempre più competitivi, dove i dogmi del “migliorare continuamente”, dei “nuovi obiettivi da raggiungere” rischiano di farci dimenticare da dove siamo partiti, la giornata del 20°anniversario assume ancora più importanza: un faro sul passato per poter procedere nel futuro, ancora più consapevoli della nostra forza e potenzialità.” – ha spiegato il Presidente Pietro Zambon, in occasione dell’anniversario avvenuto a maggio.

Dopo un lungo percorso di crescita, Cantine Riondo oggi conta oltre 22 milioni di bottiglie di vino prodotte e un margine operativo lordo di 2,7 milioni di euro. Numeri che testimoniano l’entusiasmo, la passione e la tenacia di una realtà solida e all’avanguardia, capace di puntare sul miglioramento degli indici aziendali e predisporre notevoli investimenti strutturali e produttivi. Tra i rinnovamenti più importanti, disposti solo negli ultimi 9 anni, troviamo infatti una nuova linea di imbottigliamento, l’acquisto del complesso industriale a Monteforte e la costruzione del nuovo magazzino.

Da sottolineare inoltre gli importanti investimenti interni per il personale: le nuove assunzioni hanno accompagnato inediti percorsi di formazione per i dipendenti, finalizzati a migliorare ulteriormente competenze e skills, per essere al passo con i tempi e garantire risultati eccellenti, come dimostrano i traguardi raggiunti di anno in anno.
Un’azienda che investe dunque sul valore umano prima di tutto: in occasione dei festeggiamenti, cinque dipendenti con 20 anni di onorato servizio, sono stati premiati per aver dimostrato nel tempo grande impegno e preziosa collaborazione per il conseguimento dei risultati attuali.
Molti gli ulteriori miglioramenti che la cantina di Monteforte d’Alpone ha in programma per affrontare gli anni a venire, cogliendo a pieno le nuove opportunità del mercato. L’obiettivo dell’azienda è portare i prodotti Riondo a raggiungere sempre più consumatori nel mondo, per diffondere la cultura del buon vino veneto.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-