Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

On air la campagna MD dedicata alla nuova linea ‘Le Lettere dall’Italia’ che propone una selezione regionale di marchi DOC, DOP e IGP

Le “Lettere dall’Italia”, quelle che ciascuno di noi vorrebbe ricevere perché parlano del nostro buon cibo, sono oggi anche in uno spot per tv e web. In questi giorni, infatti, una consistente pianificazione su emittenti nazionali, locali e in rete mette on air la nuova campagna esclusivamente dedicata alla nuova linea creata da MD S.p.A.

Lettere dall’Italia® è una novità significativa per il mondo della distribuzione, propone una selezione regionale di marchi DOC, DOP e IGP che l’insegna MD ha deciso di firmare personalmente apponendo il proprio marchio front pack. Ed è la prima volta che un’insegna, nata come discount, crea proprie referenze con caratteristiche così marcatamente premium.

La campagna fa leva proprio sulle emozioni che gli autentici sapori italiani sono in grado di evocare in ciascuno degli abitanti della nostra Penisola. Così nello spot televisivo da 30” vediamo la protagonista, una ragazza che vive probabilmente in una città del nord, ricevere le sue “lettere dall’Italia” speditele dalla madre. A lei basta un assaggio di pasta per evocare i colori e i sapori mediterranei della sua terra e la felicità della sua famiglia.

Gli spot sono programmati fino al 1 giugno sui principali canali tematici della piattaforma Sky e avranno anche un’intensa pianificazione sulle maggiori emittenti locali di tutta la penisola che si protrarrà fino al giorno 8 giugno. Sui quotidiani online comparirà in formato SKIN con una campagna web fino al 02 giugno.

Creatività: New Target srl
Centro Media: Sicom di Nello Franco
Programmazione su Canali tematici di SKY: SKY Sport, SKY TG24, TG24 Primo Piano, TG24 Eventi, SKY Meteo 24, SKY Atlantic, FOX, FOX Crime,
History Channel, National Geographic, National Geographic +1, SKY Cinema, Cinema+24

Programmazione su emittenti locali: NAPOLI CANALE 21 – Campania, CANALE 21 – Lazio, VIDEOLINA e TCS – Sardegna, RTTR e VIDEO 33 – Trentino A.A., TELE NORBA – Puglia, ANTENNA SICILIA e TELECOLOR – Sicilia, TELESANTERNO – Emilia Romagna

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-