Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Mondelēz International: il 15% di fatturato netto composto da prodotti in porzioni controllate. Stabiliti gli obiettivi di Snacking sostenible e consapevole per il 2025

Mondelēz International ha pubblicato l’Impact Progress Report 2018, che annuncia gli importanti progressi compiuti rispetto ai suoi Impact Goals 2020. La relazione evidenzia che l’azienda, leader mondiale nello snacking, ha raggiunto l’importante obiettivo del 15% dei ricavi netti di prodotti con porzioni controllate, un importante risultato in tema di well being raggiunto con due anni di anticipo rispetto alle previsioni. I significativi progressi che Mondelēz International continua a compiere verso i suoi Impact Goals 2020 danno prova della missione dell’azienda di guidare il futuro dello snacking, creando snack nel modo giusto sia per le persone che per il pianeta.

Il Report illustra anche i miglioramenti portati a termine relativamente agli obiettivi 2020 di Mondelēz International in ambito di agricoltura sostenibile e impatto ambientale, per combattere la deforestazione proteggendo al contempo la proprietà terriera e i diritti umani ed estendo le azioni in aree in cui poter generare il maggiore impatto. Nel 2018, l’azienda ha acqusitato dal suo programma di sostenibilità, Cocoa Life, il 43% del cacao utilizzato nei suoi marchi di cioccolato, ed ha inoltre continuato a svolgere un ruolo di rilievo nello sviluppo di una filiera dell’olio di palma sostenibile, accelerando l’azione contro le aziende agricole che contribuiscono alla deforestazione.



“Crediamo che i consumatori non debbano scegliere tra uno snack e un’alimentazione corretta, o essere preoccupati per l’impatto che le loro scelte in materia di snack hanno sul mondo e sulla comunità”, ha dichiarato Dirk Van de Put, Chairman e CEO di Mondelēz International. “La nostra azienda sta svolgendo un ruolo significativo nel rendere lo snacking sostenibile e informato, creando un futuro in cui sia le persone che il pianeta prosperino e sviluppando un portafoglio capace di stimolare la creazione di abitudini di snacking consapevoli. Sono orgoglioso dei progressi compiuti nel 2018, in particolare nel settore well being, dove siamo riusciti a raggiungere un obiettivo importante in anticipo rispetto ai tempi stabiliti”.

Mondelēz International concentra i suoi sforzi in aree in cui può generare il massimo impatto e promuovere cambiamenti significativi su larga scala in termini di sostenibilità e di snacking consapevole.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-