Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo on air con una campagna per la valorizzazione del Cerasuolo d’Abruzzo Doc, ideata e pianificata da Tend

È on air dal 19 maggio, con un nuovo investimento in TV, la nuova campagna promossa dal Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo, per la valorizzazione del Cerasuolo d’Abruzzo DOC, ideata e pianificata da Tend

La campagna interessa i principali canali RAI con passaggi da 5 e 10’’ anche in concomitanza con il Giro d’Italia, quale migliore abbinamento per il “vino rosa” più amato.
Il concept del film, ideato e prodotto da Tend, è interamente incentrato sulle caratteristiche di questo vino: il suo colore ciliegia, da cui il nome Cerasuolo, che corrisponde anche ad una delle quattro tonalità di rosati secondo le regole di degustazione dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier), il suo goloso profumo fruttato di melograno, ciliegia e piccoli frutti rossi, e il suo gusto fresco e vibrante. Il Cerasuolo d’Abruzzo DOC è perfetto per la bella stagione.
Ottenuto con la vinificazione di sole uve di Montepulciano, le stesse del Montepulciano d’Abruzzo, raccolte a piena maturazione, questo rosato, che nel 2010 ha ottenuto la prima denominazione in Italia dedicata esclusivamente alla tipologia rosata, è oggi famoso in tutto il mondo.
Sullo sfondo ancora una volta l’Abruzzo: il verde lussureggiante dei vigneti che arrivano fino al mare, per un territorio unico che conferisce a questo vino il suo carattere eclettico e versatile.
L’iniziativa si colloca infatti in un progetto più ampio di valorizzazione dei vini abruzzesi a denominazione DOP (DOC e DOCG) e IGT, e di tutto lo straordinario territorio abruzzese, che ha avuto il via a ottobre 2018 con il lancio dello spot sul Montepulciano d’Abruzzo e con un investimento TV pianificato su RAI, Mediaset, Cairo e SKY. L’incarico per la gestione del budget e la creatività era stato assegnato a TEND nel 2018 in seguito a gara.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-