Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Gruppo Bacardí official sponsor del Jova Beach Party. Con i brand Martini e Bacardí per brindare a un futuro sostenibile e plastic free

Il Gruppo Bacardí annuncia la partnership con il Jova Beach Party e conferma il proprio impegno per diminuire drasticamente l’utilizzo di plastica monouso e salvaguardare i mari del Pianeta. I brand MARTINI e BACARDÍ si fanno infatti promotori della campagna #nostraws, che ha l’obiettivo di eliminare oltre un miliardo di cannucce entro il 2020. Presenti sulle spiagge italiane per vivere insieme la più bella festa dell’estate, serviranno dunque i loro cocktail in bicchieri compostabili ed elimineranno del tutto le cannucce o le sostituiranno, nel caso del Mojito, con cannucce compostabili ed edibili.

“Il Gruppo Bacardí si sta impegnando a livello mondiale per offrire esperienze e momenti di divertimento nel rispetto dell’ambiente con attenzione alla sostenibilità – afferma Stephane Cluzet, Country General Manager Italia – La musica, la voglia di divertirsi, l’energia positiva e l’atmosfera di amicizia che si respirerà durante il Jova Beach Party sono elementi che caratterizzano fortemente i brand MARTINI e BACARDÍ. È proprio per questa ragione che abbiamo voluto essere presenti in un evento così importante per il panorama italiano dell’intrattenimento e, ovviamente, vogliamo farlo sposando in toto la causa sostenuta dal Jova Beach Party. Da qui la scelta di investire in materiali ecosostenibili, come i bicchieri compostabili, che mantengono inalterata la qualità ed il sapore dei nostri cocktail, sostenendo inoltre la campagna #nostraws”.

Nel chiringuito BACARDÍ, un tipico bar sulla spiaggia che richiamerà in modo evidente le origini caraibiche del rum più premiato al mondo, il cocktail cult dell’estate a base di rum Carta Blanca e foglie di menta fresca sarà servito in bicchieri compostabili e con una cannuccia edibile a base di amido di mais e aromatizzata al lime per non alterare il gusto dell’originale Bacardí Mojito. I bicchieri compostabili caratterizzeranno anche l’altro drink che Bacardí inserirà nella sua cocktail list, il Caribbean Mule, preparato con Bacardí Anejo Cuatro, l’ultima novità di rum scuro lanciato dalla Familia. Il chiringuito BACARDÍ sarà la postazione ideale per poter assistere da vicino alle performance che prenderanno vita sul

palco SBAM, dove si succederanno diversi artisti di fama internazionale, che permetteranno al pubblico di ballare sulla spiaggia sorseggiando cocktail rinfrescanti firmati Bacardi.

MARTINI sarà presente sulle spiagge del Jova Beach Party con la TERRAZZA MARTINI itinerante, posizionata accanto al palco principale per godere dello spettacolo da una posizione unica. L’aperitivo italiano per eccellenza sarà presente con MARTINI FIERO, il nuovo nato in casa Martini infuso con oltre 40 erbe naturali e le particolari arance di Murcia. Sarà infatti possibile rinfrescarsi dalla calura estiva con i due cocktail che firmeranno l’estate 2019: Fiero Spritz e Fiero e Tonic. I due drink saranno serviti in bicchieri compostabili e ovviamente senza cannuccia, a sostegno della campagna #nostraws.

La presenza del brand non si esaurisce con la TERRAZZA. MARTINI FIERO contribuirà infatti ad accendere il Jova Beach Party con diverse attività rivolte ai fan all’insegna dello slogan “FIERO di… essere sostenibile!”, per promuovere la salvaguardia dell’ambiente a partire dai piccoli gesti.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-