Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Monopoly Pizza, il Monopoly celebra la pizza. Il gioco in scatola più famoso e giocato al mondo, arriva in una versione speciale con tabellone tematizzato

Dal lontano 1935 ad oggi ha conquistato più di 1 miliardo di giocatori in ben 114 paesi nel mondo. È il mitico Monopoly, un’icona pop che ha praticamente coinvolto e ispirato tantissimi ambiti, dal cinema alla moda. Oggi, per la prima volta il gioco di contrattazione più famoso e giocato al mondo, grazie anche alla sua capacità di reinventarsi proponendo versioni sempre innovative e diverse, veste i panni di un prodotto gastronomico, in questo caso, un piatto il cui DNA è tutto italiano: la Pizza.

‘’Se si fa in quattro per renderti felice è una pizza’’: non esiste altro cibo al mondo capace di stimolare le papille gustative e, come risulta da una recente indagine condotta in Italia, rendere felice il nostro popolo come la Pizza. Da soli o in compagnia una bella pizza fumante condita secondo il proprio gusto, è quella delizia di cui noi Italiani non riusciamo proprio a fare a meno. Sarà per questo motivo che non poteva assolutamente mancare una versione del Monopoly interamente ispirata e dedicata al piatto italiano più conosciuto e diffuso al mondo e che da sempre viene associato al concetto di divertimento, felicità, condivisione e convivialità come d’altronde una bella partita a Monopoly. Da oggi i gusti di Pizza più amati saranno il ‘’terreno’’ di gioco del nuovo ed entusiasmante Monopoly Pizza.

Cosa ha di diverso il Monopoly Pizza rispetto alle altre versioni del gioco? In questa nuova versione del Monopoly, l’elemento più distintivo è rappresentato dal delizioso tabellone completamente tematizzato con i più svariati gusti di pizza della tradizione italiana (Margherita, Bufala, Salame Piccante,…) oltre che quelli più amati dai più giovani sperimentatori (Wurstel e patatine!). La sfida questa volta sarà acquistare e comporre delle gustosissime ricette di pizza al posto delle note proprietà su cui costruire case e alberghi. Quando con la propria pedina si transiterà su una delle caselle Pizza dell’avversario, si dovrà corrispondere il ‘’Costo per l’assaggio’’ di quella specifica ricetta ed entrambi i giocatori pescheranno un trancio di pizza in cartoncino contenuto all’interno del gioco. La persona che al termine della partita possiede il maggior numero di pizze – oltre che le più gustose – vince il gioco e viene proclamato da Mr. Monopoly il più grande esperto di pizza!

Il lancio del nuovo Monopoly Pizza è stato accompagnato da un tour guidato da Vincenzo Falcone Delicious, uno dei food-creator più seguiti e coinvolgenti in Italia che sfiora i 200mila follower su Instagram. Vincenzo ha toccato 3 importanti città italiane: Napoli, Roma e Milano per sfidare a un tiro di dadi sul nuovo tabellone 3 big star della pizza nostrana come Gino Sorbillo, Stefano Callegari, Luigi & Vincenzo Capuano, che hanno dedicato un loro prezioso tributo preparando la loro speciale ricetta dedicata al nuovo Monopoly Pizza. Tutte le sfide sono state vinte da Vincenzo che dovrà vedersela ora, nella sua Cava de’ Tirreni, con il Campione del Mondo in carica di Monopoly, il veneziano Nicolò Falcone, con cui Vincenzo condivide il cognome e la passione per questo intramontabile gioco in scatola.

Con ben oltre 80 anni di storia alle spalle, il Monopoly, da vero fenomeno planetario, continua a stupire e coinvolgere proprio tutti: da iconico gioco in scatola ad App e Videogame di successo per Smartphone, Tablet, Pc e Console. Ne esistono svariate versioni nel mercato. Tradotto in ben 47 lingue, diffuso in 114 paesi e con oltre 350 mila scatole vendute in Italia, è diventato il gioco di simulazione imprenditoriale più famoso al mondo. Tanto che ogni anno vengono stampate più banconote del Monopoly rispetto a quelle vere.

Insomma, Monopoly Pizza è la nuovissima versione lanciata da Hasbro nel 2019 che noi Italiani sentiamo particolarmente nostra, dato che celebra una parte importante della tradizione e arte culinaria. Un gioco che ispira e appassiona piccoli e grandi amanti del piatto più famoso del Mondo, dai più tradizionalisti a coloro che amano sperimentare e combinare deliziose ricette. Insomma… una novità e una nuova sfida tutta da ‘’assaggiare’’.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-