Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Il ministro Centinaio incontra il Presidente del Consorzio Chianti Classico, Manetti: vino motore trainante e fiore all’occhiello dell’agricoltura italiana, importante la promozione internazionale

Il ministro Centinaio ha incontrato il Presidente Giovanni Manetti allo stand del Consorzio Chianti Classico durante la fiera ProWein a Düsseldorf.

Commentando l’importanza della presenza alla fiera tedesca, una delle più attese nell’agenda del settore vitinicolo, il ministro ha brindato con un bicchiere di Chianti Classico, di cui è un vero appassionato con tanto di marchio del Gallo Nero adesivo sulla targa della sua moto.

Essenziale è il prodotto vino per il MIPAAFT, ha proseguito Centinaio, vero motore trainante e fiore all’occhiello dell’agricoltura italiana. Per questo è importante essere presenti all’estero e promuovere in maniera coesa uno dei prodotti più nobili del Bel Paese. Ha sottolineato che il prodotto vino ha come sua caratteristica intrinseca la capacità di emozionare e affascinare, raccontando una storia e un territorio. Legame indissolubile, quello con la terra, per i vini a denominazione di origine, e grande valore aggiunto, come nel caso delle bellissime colline del Chianti Classico, da vivere attraverso una delle forme più nobili di turismo, l’enoturismo, tema molto caro a Centinaio, potenziato e tutelato con una legge specifica di solo pochi giorni fa.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement