Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Le Dictateur Studio firma la campagna di lancio di In Cibum

Le Dictateur Studio firma la campagna di lancio di In Cibum la Scuola di Alta Formazione Gastronomica del Mezzogiorno d’Italia. Punta di diamante di una campagna essenziale ma anche emozionale e di grande raffinatezza, è lo spot video – online da qualche ora sul canale YouTube della Scuola – girato in bianco e nero, con la direzione creativa di Federico Pepe e la voce dell’attore e doppiatore Luca Ward. La campagna mette al centro l’esperienza della cucina come fosse un viaggio alla scoperta non solo dei sapori, ma delle storie che possono nascere attraverso la preparazione dei piatti. Hanno prestato il volto alla campagna anche professionisti del settore e giovani aspiranti cuochi.

“Insegniamo l’arte gastronomica come strumento per migliorare il mondo. Crediamo che per imparare a cucinare bisogna prima di tutto imparare a pensare, perché ogni piatto è intuito, coraggio, ambizione, è audacia, gioia, memoria e fame di futuro. È uno stato d’animo che si realizza”. Sono queste le parole, affidate alla calda voce di Luca Ward, che accompagnano i sapienti gesti del saper fare in cucina di Nino Di Costanzo, Cristian Torsiello, Alfonso Pepe e Antonino Maresca.

“Attraverso questo spot, desideriamo trasmettere la passione che ci guida quando parliamo di cibo e che ha portato alla nascita di In Cibum, una scuola di formazione che mira a far convergere gli attori del mondo della gastronomia e del settore agroalimentare in un unico contesto – sintesi di esperienze e opportunità – per acquisire non solo abilità e competenze, ma sviluppare anche crescita culturale e professionale” afferma Andrea Volpe, Direttore Marketing di In Cibum.

“In Cibum nasce nella terra dove tutto è iniziato: la Campania. Culla della civiltà e della dieta mediterranea. Crea alta formazione gastronomica portando la cultura del cibo da tradizione a patrimonio da innovare e tramandare a nuove generazioni di chef e addetti ai lavori. Ho lavorato nella produzione di stampa e video con volti e talenti autentici e veri. Ci siamo avvalsi di reali studenti, chef e professionisti. Ma ancora prima della campagna ho lavorato sul sistema identitario per creare un logo e una immagine coordinata distintivi e riconoscibili su tutti i media” afferma Federico Pepe, Direttore creativo ed esecutivo di Le Dictateur Studio.

La campagna di comunicazione di In Cibum toccherà le piazze campane. Con il progetto In Piazza, due appuntamenti dedicati ai diplomandi e ai diplomati delle scuole di cucina campane che avranno la possibilità di lavorare e confortarsi con Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin del ristorante Torre del Saracino e un volto ormai noto della televisione “gastronomica”, Cristian Torsiello, Coordinatore didattico In Cibum, e Maurizio Casagrande, uno degli attori partenopei più amati dal grande pubblico.

“IN Piazza” è il format di In Cibum che selezionerà partecipanti per il contest “Vinci In Cibum” che permetterà ad un ragazzo di realizzare il sogno della sua vita: formarsi con i più grandi chef del mondo e intraprendere la carriera, da professionista, nel mondo food. I concorrenti, che dovranno iscriversi direttamente in piazza e saranno chiamati a realizzare un piatto a base di riso o pasta. I giudici stabiliranno chi potrà accedere al contest che mette in palio borse di studio del valore di 12mila euro per i corsi Chef IN Formazione e IN Pasticceria.

Credits “In Cibum – Inizia tutto da qui”:
Direttore creative ed esecutivo: Federico Pepe
Fotografo: Luciano Di Lascio
Regista: Massimo De Rosa
Musiche: Max Maffia

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-