Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Melinda Squeez premiato per il miglior packaging da ‘Prodotto Food 2019’

Questa mattina Melinda, in occasione dell’evento FOOD MATCH ospitato nella sede del Sole24Ore, ha aggiunto un nuovo premio al suo già ricchissimo palmarès: si tratta del riconoscimento “PRODOTTO FOOD 2019”, premio istituito dalla rivista FOOD per valorizzare l’innovazione nel settore Food&Beverage.


A meritare il titolo è stato Melinda Squeez, che ha vinto per il miglior packaging nella categoria Frutta e Vegetali. Melinda Squeez, la passata di mele Golden Melinda, 100% frutta senza aggiunta di zuccheri, aromi e conservanti, disponibile nei gusti mela, mela fragola, mela e frutti tropicali, e mela pera, viene infatti proposta in speciali pack che ricordano la forma di una mela, di grande appeal per i bambini e altamente riconoscibili sullo scaffale. Questa merenda sana e naturale non solo appaga e rende felici i consumatori più piccoli grazie al suo gusto piacevole e inconfondibile, ma aiuta anche le mamme nell’arduo compito di far mangiare ai propri figli più frutta durante la giornata, elemento sempre più importante per una dieta equilibrata e salutare. La componente di servizio è studiata nel dettaglio: ogni confezione di Melinda Squeez contiene 90 grammi di passata prodotta per Melinda dal “trasformista delle mele” Ad Chini e può essere facilmente richiusa e riposta in frigorifero grazie al tappo antisoffoco studiato appositamente per la tutela del target a cui principalmente si rivolge il prodotto evitando sprechi e garantendo la massima comodità e fruibilità del prodotto anche fuori casa. Anche la grafica è unica e distintiva: insieme a frutta e bollino blu, il packaging ha come protagonista la mascotte “Mela”, il simpatico Jack Russell che ricorda le pubblicità televisive del Consorzio, ritratto in divertenti pose sulle quattro referenze disponibili.


Il premio PRODOTTO FOOD 2019, che permette di promuovere ai distributori e consumatori finali le principali novità sul mercato, è arrivato alla 5a edizione, quest’anno realizzata in collaborazione con Nielsen e per la prima volta anche con Doxa. I prodotti candidati sono stati sottoposti a una prima fase di giudizio in tre settori: Mercato (analisi delle vendite fornita da Nielsen), GDO (voto dei buyer e dei manager della Grande Distribuzione) e Industria (voto dei manager e category dell’Industria). I primi 5 classificati selezionati da queste categorie hanno avuto accesso alla seconda fase, sottoponendosi a una ricerca Doxa basata sul giudizio dei consumatori, alla fine della quale sono stati decretati i vincitori assoluti per ogni ambito.


Melinda è orgogliosa di questo nuovo traguardo, che premia l’impegno nella costante ricerca di soluzioni all’avanguardia, che rispondano alle esigenze delle famiglie moderne. Un riconoscimento ancor più gradito, visto il numero di importanti realtà candidate: ben 158 aziende con 255 prodotti in gara su 17 categorie.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-