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Ven. Dic 13th, 2024

Heineken Italia ottiene la doppia certificazione di Top Employers Italia e Europe 2019 per la sua eccellenza nelle condizioni di lavoro. Le aziende certificate dal Top Employers Institute ottengono questa certificazione per essersi distinte nell’impegno a fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e per l’attuazione di Best Practice focalizzate sullo sviluppo e sul benessere delle persone.

È il quinto anno consecutivo che HEINEKEN Italia si aggiudica il prestigioso titolo a livello nazionale ed europeo. La certificazione Top Employers Italia 2019 e gli analoghi riconoscimenti in altri Paesi europei in cui l’azienda è presente sono valsi al Gruppo anche il titolo di Top Employers Europe 2019.

La certificazione ha riconosciuto l’eccellenza di HEINEKEN Italia nelle condizioni di lavoro offerte ai dipendenti, nelle politiche di formazione e sviluppo e nelle strategie di gestione HR diffuse a tutti i livelli aziendali, dimostrando così di essere un’azienda leader nell’ambito HR, impegnata in un miglioramento continuo delle politiche e Best Practice in quest’ambito.

Il Top Employers Institute, l’ente certificatore globale delle eccellenze HR e delle condizioni di lavoro, ha riconosciuto e certificato oltre 1500 aziende in 118 Paesi nei cinque continenti, attraverso un severo e approfondito processo di analisi e ricerca, l’HR Best Practice Survey che prevede il raggiungimento di alti standard in 10 ambiti determinati:

. Talent Strategy
. Workforce Planning
. Talent Acquisition
. On-boarding
. Learning & Development
. Performance Management
. Leadership Development
. Career & Succession Management
. Compensation & Benefits

“Il benessere delle persone, il loro sviluppo personale e la loro crescita professionale sono temi fondamentali per l’azienda. Questo riconoscimento è una conferma di quanto sia importante per noi continuare a investire in questo modello virtuoso”. Commenta Mario Perego direttore HR HEINEKEN Italia “HEINEKEN Italia ha sviluppato pratiche collaudate e virtuose per diffondere la cultura della sicurezza non solo tra le nostre persone di sede e dei birrifici, ma anche tra i player che collaborano con l’azienda, come i fornitori, le altre aziende del gruppo e i lavoratori esterni. Parte fondamentale del nostro piano di sostenibilità è un programma di welfare che include iniziative concrete volte a valorizzare le persone, rispettando aspirazioni e motivazioni di ciascuno, promuovere lo sviluppo dei talenti e creare valore per l’azienda. Nel 2018 sono state oltre 26.000 le ore dedicate alla formazione dei dipendenti, per il 2019 stiamo mettendo a punto ulteriori importanti iniziative in ambito welfare. Inoltre abbiamo di recente lanciato una pagina Facebook, “HEINEKEN Incontra” in cui raccontiamo tutto questo. Crediamo fortemente in questo approccio e continueremo a investire in modo sempre più importante in questa direzione.”

Per maggiori informazioni su Top Employers Institute e sulla Certificazione Top Employers: https://www.top-employers.com/it/companyprofiles/it/heineken-italia/.

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