Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Garofalo festeggia il carnevale napoletano. Da questa settimana sull’e-shop è disponibile una valigetta assortita dedicata

 La tradizione carnevalesca, si sa, è un trionfo di ricette ricche e sostanziose che si contrappongono al regime alimentare morigerato che si va ad instaurare durante il periodo di Quaresima. Il Pastificio Garofalo, storica azienda di Gragnano, ha deciso di rendere omaggio al Carnevale di Napoli con le sue specialità ormai diventate delle vere e proprie istituzioni: la lasagna e le chiacchiere.

Da questa settimana è infatti disponibile nell’e-shop di Garofalo (https://shop.pastagarofalo.it/it/) una speciale valigetta assortita dedicata al Carnevale, composta da:

2 PACCHETTI DI LASAGNA RICCIA

2 PACCHETTI DI LASAGNA LISCIA

1 PACCHETTO DI FARINA W170

1 BOTTIGLIA DI OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA 50ML

1 PACCHETTO DI SPAGHETTONE GRAGNANESE XXL

1 CANOVACCIO

Un’offerta rivolta agli amanti della cucina e tradizione napoletana che, anche se lontani da Napoli, a Carnevale non rinunciano alla preparazione della tradizionale lasagna e delle chiacchiere: un trionfo di pasta di semola di grano duro, senza uovo, e strati di ragù napoletano con polpettine fritte, uova sode, mozzarella fior di latte, ricotta e parmigiano o pecorino. A completare il tutto, le immancabili chiacchiere, croccanti sfoglie fritte che sono diffuse un po’ in tutta la penisola.

E se fosse rimasta un po’ di fame, nella valigetta è presente anche l’ultima nata in casa Garofalo: lo Spaghettone Gragnanese XXL che con i suoi 2,5 millimetri di diametro è lo spaghetto più spesso di sempre, capace di cuocersi in modo uniforme per regalare un’esperienza di gusto nuova e ancora più intensa.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-