Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Findus Italia premiata con il sigillo Best Job e Top Career 2018-2019

Findus è stata premiata dalle classifiche Best Job e Top Career per l’anno 2018-2019. Lo studio dell’Istituto tedesco Qualità, che fa capo al gruppo Hubert Burda Media, leader di employer branding nei Paesi di lingua tedesca, ha considerato 2.500 aziende con il maggior numero di dipendenti nel nostro Paese. La classifica finale è il risultato dell’integrazione ed elaborazione dei dati raccolti sia sul web – all’incirca 361.000 citazioni rilevate in un arco temporale semestrale – che attraverso un questionario rivolto alle imprese. Mentre “Top Carriera” indaga su temi come formazione, stipendio e avanzamento professionale, “Best Job Italia 2019” analizza anche welfare e ambiente di lavoro.

Delle 2.500 aziende analizzate, ad essere premiate sono state il 10% delle aziende con sigillo “Best Job” e il 5,3% con “Top Carriera.” Nel classifica relativa alle aziende del settore Food & Beverage, Findus Italia è sul podio in entrambe le classifiche della sezione “Prodotti alimentari”.

“Siamo orgogliosi di questi riconoscimenti – commenta Valerio Vitolo, Direttore Risorse Umane e Legale Findus Italia e Sud Europa – alla base del sigillo Top Carriera vi è il nostro impegno per la promozione della crescita interna all’azienda, in ottica di talent attraction e talent retention, e per la formazione e lo sviluppo dei nostri collaboratori. Il titolo Best Job è un’ulteriore conferma di un percorso che stiamo portando avanti per garantire un migliore worklife balance e promuovere un maggiore benessere in azienda. L’introduzione, a partire dallo scorso anno, dello smart working ne è un esempio. Questi riconoscimenti sono un ulteriore stimolo per continuare a fare sempre di più e sempre meglio.”

Il trend positivo è confermato anche dai risultati emersi da una survey interna, gestita dalla multinazionale Willis Towers Watson, esperta del settore, che ha coinvolto i dipendenti Findus Italia e del Gruppo Nomad Foods. Infatti rispetto alla precedente indagine, del 2017, i dipendenti hanno espresso un generale apprezzamento per l’Azienda migliorando di 8 punti il rating generale con particolare riguardo al“Learning e Development”, per la formazione e lo sviluppo personale, e “Health & Safety/Wellness”, per la sempre crescente attenzione al benessere.

Tra le iniziative introdotte dall’azienda anche l’adozione dello smartworking, a partire da gennaio 2018, che ha permesso ai dipendenti di gestire in modo più flessibile il proprio lavoro in azienda e da casa. 

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-