Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Continuano le iscrizioni al Red Bull Futur/io, progetto per dare sfogo alle giovani menti di creativi, innovatori e storyteller per condividere la propria idea di futuro – Guarda lo spot

Red Bull Futur/io è la nuova iniziativa globale con cui Red Bull invita tutte le migliori giovani menti tra creativi, innovatori e storyteller ad ideare, elaborare ed esprimere la propria idea di futuro desiderabile per il nostro Pianeta nell’anno 2030.

Ad ispirare i giovani artisti, al fianco di Red Bull, anche il famoso creator Dean Tucker, che con il suo nuovo video racconta uno speciale ed emozionante sguardo sul futuro.

Questo progetto premierà, infatti, le migliori visioni di “desirable future” a livello internazionale con la partecipazione alla Red Bull Futur/io Academy: una tre giorni di accademia formativa tra workshop e innovazione a Lisbona. Al termine della Red Bull Futur/io Academy il migliore progetto in assoluto sarà prodotto a livello professionale insieme a Red Bull Media House.

Il periodo di candidatura ed invio degli elaborati video è stato ufficialmente aperto il 1 Novembre 2018 e terminerà il 10 Febbraio 2019. Al progetto potranno candidarsi tutti i maggiorenni italiani sia individualmente, che come coppia creativa (es. art/video maker e copy/storyteller) o in team ulteriormente allargato.

Per far conoscere ed illustrare al meglio il progetto, Red Bull ha organizzato le “Desiderable Future Session”, degli incontri speciali con le principali accademie e poli di innovazione, quali: IED (Milano/Roma), Politecnico di Bari, Istituto Numen (Torino) e H-Farm (Milano/Roncade).

In particolare Red Bull, in stretta collaborazione con Futur/io, istituto di educazione e ricerca focalizzato su tecnologie esponenziali & futuri desiderabili, dà così il via a Red Bull Futur/io, un progetto rivolto alle giovani menti creative ed innovative, per consentire alla stesse di condividere a livello globale attraverso un video di 60’’ la propria visione ottimistica di un futuro desiderabile per il nostro Pianeta nel 2030.

La giuria di Red Bull Futur/io formata da esperti provenienti dal mondo accademico, high-tech e dei media, selezionerà le 20 migliori idee al Mondo basandosi su tre criteri: Futuro Ideale, Storytelling Creativo e Visioni Ispirazionali.

Le candidature dovranno pervenire in inglese esclusivamente tramite il sito web Red Bull Futur/io sul quale sarà possibile caricare i progetti video di 60’’ dedicati a svelare la visione di futuro desiderabile per il Pianeta Terra nel 2030.

L’innovativo concorso terminerà ufficialmente l’10 Febbraio 2019 e i vincitori saranno selezionati entro la metà di Febbraio.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-