Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

MasterChef, la MasterClass è servita: scelti i 20 aspiranti chef della nuova edizione. Ascolti ancora in crescita con oltre 1 milione di telespettatori medi ieri su Sky per gli episodi 3 e 4

Sono stati scelti i 20 aspiranti chef che si contenderanno il titolo di 8° MasterChef italiano nella nuova edizione di “MasterChef Italia”, il cooking show di Sky, prodotto da Endemol Shine Italy.
Ieri sera, i due nuovi episodi di “MasterChef Italia”, dalle 21.15 su Sky Uno/+1 e Sky On Demand, sono stati visti in media da 1 milione 4 mila spettatori, un dato in crescita del +3% rispetto alla media dei primi due episodi della scorsa settimana. Gli spettatori unici sono stati 1 milione 453 mila e la share su Sky Uno è stata del 3,46%.
In particolare, l’episodio 3 è stato seguito da 1.137.451 spettatori medi con una share del 3,42%, mentre il 4° da 870.178 con una share del 3,57%.
Nei sette giorni, i primi due episodi di “MasterChef Italia” hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 1 milione 964 mila spettatori, un dato sostanzialmente in linea (+1%) rispetto ai primi due episodi della scorsa edizione.
L’hashtag #MasterChefIt ha ottenuto 2.570 citazioni su Twitter ed è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani, in tendenza fino alle prime ore di questa mattina. I due nuovi episodi di “MasterChef Italia” hanno generato sui social network 150.200 interazioni complessive, di cui l’88% su Instagram. Nella prima settimana di programmazione, le interazioni cumulate sono state 516.500, di cui l’87% generate su Instagram. (fonte Nielsen Social/trends24.in)
Nella serata di ieri, i 40 cuochi che avevano passato la prima selezione si sono affrontati in sfide dirette, a coppie o in gruppi da quattro, tutte diverse l’una dall’altra. I quattro giudici di “MasterChef” Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno scelto i 20 migliori aspiranti chef che hanno così ottenuto il grembiule con il proprio nome stampato sopra, entrando ufficialmente nella MasterClass di “MasterChef Italia”. I 20 selezionati sono: Guido, Salvatore, Gerry, Gloria, Virginia, Anna, Samuele, Giuseppe, Caterina, Loretta, Alessandro, Tiziana B., Tiziana R., Vito, Verando, Paola, Valeria, Giovanni, Gilberto e Federico.
A partire da giovedì prossimo, sempre dalle 21.15 su Sky Uno e su Sky On Demand, si sfideranno tra prove in studio, con Mystery Box, Invention Test e Pressure Test, e le prove in esterna, per conquistare il titolo di nuovo MasterChef d’Italia, il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di realizzare il proprio libro di ricette.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-