Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

MasterChef 8, oltre un milione di spettatori per la prima puntata col debutto in giuria di Giorgio Locatelli. Programma più commentato della serata sui social network con l’hashtag #masterchefit

Il debutto della nuova edizione di “MasterChef Italia” è stato seguito da 1.103.625 spettatori medi (in crescita del +7% rispetto all’esordio della scorsa edizione) e 1.596.088 spettatori unici. il programma, andato in onda dalle 21.15 su Sky Uno/+1 e Sky On Demand, ha visto l’esordio in giuria di Giorgio Locatelli, insieme a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. La media delle prime due puntate dello show di cucina, prodotto da Endemol Shine Italy, è stata di 979mila spettatori medi, con una share media del 3,61% su Sky Uno.
Numerosi come ogni anno, gli aspiranti MasterChef che si sono presentati alle selezioni: davanti ai quattro giudici sono comparsi gli 80 cuochi amatoriali che hanno spiccato per audacia e merito e cercheranno di conquistare l’ambito grembiule. Al termine delle puntate di giovedì prossimo – dalle 21.15 su Sky Uno – rimarranno infatti in gara i 20 che formeranno ufficialmente la MasterClass dell’ottava edizione del programma.
Sui social network, in occasione dei primi due episodi, “MasterChef Italia” risulta essere il programma televisivo più commentato della serata di giovedì 17 gennaio, generando 177.200 interazioni complessive, di cui l’83% su Instagram. L’hashtag #MasterChefIt ha ottenuto 3.785 citazioni su Twitter ed è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani per tutta la giornata, rimanendo in tendenza fino alle prime ore della mattinata successiva. In Trending Topic c’è anche il nuovo giudice Giorgio Locatelli.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-