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SALUMIFICIO FRATELLI RIVA: LA SCELTA DEL BENESSERE SPINGE LA CRESCITA. Nel 50° anniversario della sua fondazione l’azienda investe su una gamma completa di prodotti di alta qualità

La scelta compiuta dal Salumificio Fratelli Riva di Molteno (Lc), tra i primi produttori italiani di prosciutto cotto a proprio marchio e per le principali private label della GDO, di puntare su prodotti fatti con carni allevate senza l’utilizzo di antibiotici si è confermata vincente. Nel corso del 2018, infatti, già il 2% del fatturato complessivo è riferibile a queste produzioni, destinate nel 2019 ad essere sempre più capillarmente diffuse nella GDO di tutta Italia.

È quanto annuncia la società in occasione di MARCA 2019, la più importante manifestazione italiana della grande distribuzione organizzata, apertasi oggi a Bologna. L’azienda ha avviato da marzo 2018 la produzione del prosciutto cotto Maialino d’Oro Alta Qualità con l’utilizzo di carni di suini provenienti da allevamenti olandesi, non trattati nel corso della loro vita, con alcuna terapia preventiva a base di antibiotici.

“Nel corso del 2018 abbiamo consolidato la produzione e nei mesi finali dell’anno abbiamo registrato un andamento estremamente positivo. Al punto che il fatturato di gruppo ha superato i 95 milioni di euro, con una quota del 2% di produzione interamente senza antibiotici” sottolinea Giuseppe Riva, Amministratore delegato del Salumificio Fratelli Riva.

L’offerta di questo prodotto, già presente nel corso del 2018 in alcune significative catene di supermercati italiani, si allargherà progressivamente nei prossimi mesi.

“La sfida è di estendere l’utilizzo di queste carni anche per altre importanti produzioni di salumi della società. Il mercato va sempre più verso prodotti di altissima qualità, sicuri, e in questo pensiamo di possedere know how ed offerta in grado di concorrere con le principali marche” conclude Giuseppe Riva.

Salumificio Fratelli Riva S.p.A., che festeggia i 50 anni dalla sua costituzione, presso lo stabilimento di Molteno produce diversi articoli, dai cotti interi agli affettati, per molti dei più importanti gruppi della distribuzione italiana ed estera. La produzione nel 2018 è stata per l’85% diretta alla GDO mentre il 15% è stato diretto verso grossisti, HO.RE.CA e dettaglianti. La società occupa a Molteno 120 addetti diretti e ha un indotto di ulteriori 100 unità. Il fatturato 2017 è stato di 92,9 milionidi euro, sostanzialmente in linea con quello del 2016. I quantitativi venduti per i principali prodotti ammontano a 14.498 tonnellate annue, così suddivisi (13.000t di Prosciutto Cotto, 715t di Salame, 257t di Bresaola, 278t di Mortadella, 248t di Prosciutto Crudo).

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TM

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