Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Bauli punta sull’Asia. Aumenta il fatturato dei prodotti ‘non natalizi’ a sostegno degli investimenti pubblicitari sui brand, a partire da Doria

Bauli si conferma leader in Italia nella produzione di panettoni e pandori, con un fatturato di gruppo di 472,6 milioni di euro (in crescita di 22,6 milioni rispetto all’esercizio precedente). La multinazionale veronese (che comprende anche Alemagna, Motta, Doria e Bistefani) controlla ormai un terzo del mercato dolciario natalizio e pasquale. In aumento il fatturato dei prodotti ‘non natalizi’, che permette a Bauli di sostenere la pubblicità dei propri brand, a partire da Doria.

BAULI E L’ESPANSIONE VERSO L’ASIA
L’India – dove l’azienda nel 2017 ha avviato la nuova fabbrica di Baramati, con l’obiettivo di raggiungere i 30 milioni di ricavi in tre anni – rappresenta la seconda più importante area di operatività del gruppo, che con interesse guarda al tasso di crescita del pil pro-capite, quasi raddoppiato negli ultimi dieci anni. È stata inoltre aperta una filiale a Singapore, che gestirà le attività nel sud-est asiatico alimentate dalla produzione indiana. Presente su tutti i principali mercati del mondo, l’azienda dolciaria ribadisce il proprio interesse per la Cina, vero traino dell’economia mondiale, con un tasso di crescita del 6,7%, anche se i dazi sulle importazioni Usa continuano a destare qualche preoccupazione. Il bilancio del 2017-2018 è il primo consolidato. La posizione finanziaria netta rimane pressoché costante al valore di 74,6 milioni, bilanciata da un patrimonio netto di 91,1 milioni. L’utile netto di gruppo si assesta a 10,2 milioni.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-