Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

MASTERCHEF ALL STARS ITALIA: 805 MILA SPETTATORI PER LA FINALE VINTA DA CANNISTRARO

È Michele Cannistraro il vincitore di “MasterChef All Stars”. 40 anni, di Milano, Michele ha battuto in finale Rubina Rovini e Simone Finetti.

La serata finale di “MasterChef All Stars”, il cooking show prodotto da Endemol Shine Italy, è stata vista ieri su Sky da 805 mila spettatori medi, un ascolto superiore del +40% rispetto alla seconda edizione di “Celebrity MasterChef Italia”. I dati della finale segnano inoltre una crescita del +17% rispetto alla puntata della settimana scorsa.

La share su Sky Uno è stata del 2,9%, mentre quella tra il pubblico 15-54 anni è arrivata fino al 4,5%. Molto alta anche la permanenza al 73%.

La stagione si chiude con una media ogni giovedì sera di 707 mila spettatori, mentre nei sette giorni il programma raddoppia il suo pubblico arrivando, ad oggi, a 1 milione 462 mila spettatori medi.

Sui social, le due puntate finali hanno generato 107.100 interazioni totali, di cui il 75% su Instagram. L’hashtag ufficiale #MasterChefAllstarsIt ha ottenuto ieri 2.655 citazioni su twitter, entrando nella classifica dei trending topic italiani fino alle prime ore di questa mattina. In trending topic sono andati anche Rubina, Simone, Maradona e Michele.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’intera stagione di “MasterChef All Stars” ha generato complessivamente 360.300 interazioni, di cui il 78% su Instagram. L’hashtag ufficiale #MasterChefAllstarsIt ha ottenuto nel complesso 8.284 citazioni su twitter, entrando tra i trending topic italiani ogni giovedì sera, spesso accompagnato dagli hashtag dei concorrenti e dei giudici ospiti come Iginio Massari. (fonte: Nielsen Social / Trends24.in)

«Il menu che ho portato in finale racconta di me, i giudici volevano questo e io ho centrato l’obiettivo», ha commentato il vincitore Michele Cannistraro ai microfoni di Sky TG24. «La gara è stata battagliata con Simone più che con Rubina. Il secondo è stato il colpo di grazia, quel tomahawk è pazzesco. Dedico la vittoria a tutti quelli che hanno creduto in me. Dico sempre che per essere felici bisogna saper cucinare bene. Con i giudici è andata bene, ho visto che hanno apprezzato i miei piatti».

I tre finalisti hanno sottoposto ai giudici Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo – affiancati dall’ospite speciale Giorgio Locatelli – i loro menù e Michele ha vinto con: entrée “I posti della mia vita”, king crab alla catalana con pomodorini gialli e cipolla di Tropea; antipasto “Preciso!”, triglia con pop corn di amaranto su fonduta di latte di cocco, curcuma e chips di carciofi; primo “Come a casa”, linguine fredde con gamberi rossi, limone, basil cress ed emulsione di stracciatella di bufala; secondo, “Il cannibale” (come il suo soprannome), carne tomahawk affumicata con salsa all’ossobuco, cilindro di insalata e pinzimonio servito con salmoriglio; dessert “Finiamo col mojito”, mousse al latte con lime, rhum e menta su biscotto al cocco.

Michele si è aggiudicato il premio di 100.000 euro interamente devoluti in beneficenza a Liberamensa, l’associazione che, dal 2008, si occupa di offrire opportunità di reintegro ai detenuti del carcere di Torino

Dal 17 gennaio andrà in onda la nuova edizione di “MasterChef Italia”, ogni giovedì alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11), disponibile anche su Sky On Demand e NOW TV.

Advertisement. Scroll to continue reading.

In giuria ci saranno Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e il nuovo giudice Giorgio Locatelli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement