Food trend

Clima e cibo: l’autunno non è più quello di una volta. La nutrizionista: “Mangiamo ancora i cibi dell’estate”

Qual’è la pasta preferita? Ricerca Doxa-TheFork: penne e spaghetti i formati preferiti, la carbonara è protagonista assoluta.

The Vegetarian Chance 6° edizione presenta lo studio ‘I giovani italiani e il vegetarianismo’. Vegetariani e vegani sono il 7,3% della popolazione del nostro Paese

Ecco come va in Italia il settore alimentare nell’e-commerce e quali sono i prodotti più venditi online. Idealo: vola il beverage con alcolici e caffè. Forte interesse per robot da cucina, microonde, mixer, frullatori e macchine per la pasta

Il Made in Italy trionfa nei ristoranti aziendali: il 70% degli italiani si fida esclusivamente della qualità dei prodotti del Bel Paese. Lo dice uno studio dell’Istituto Ixè

Trend, ecco le nuove abitudini e tendenze dei consumatori nella ristorazione collettiva. Ricerca Elior: gli italiani sposano la dieta mediterranea in pausa pranzo

Il lusso nel piatto: ecco i 5 tra i cibi più cari del mondo, dalla carne Hida-wagyu al Miele Elvish

Meno fornelli e più instant food, torna la carne. Rapporto Coop: a tavola approccio sempre più salutista ed ecologista

Mozzarella di bufala e pasta fresca i preferiti degli influencer influencer del food & wine di Stati Uniti, Canada e Messico

Amarone in botte è il nuovo lusso. Gianolli (La collina dei ciliegi): entro 3 anni puntiamo a vendere il 75% del nostro amarone ‘cru’ con questa formula”

I cibi che aiutano a sopportare meglio il rientro al lavoro sono lasagne, pasta, pizza, cioccolato, fritto, polpette, tiramisù, hamburger, pancake e l’esotico KimchBack. La top 10 di TheFork

Trovainfluencer, azienda trevigiana a caccia di micro-influencer. “Le aziende possono trovare il loro ‘local influencer’ a budget contenuto in base alle nicchia di interesse: food, travel, fashion…”

Nasce la nuova linea della pasticceria salutista

La Ginger Beer è tornata di moda. La “birra dei bambini” tra i soft drink più di tendenza

Distributori automatici, imprese +4% nel Paese, Lombardia leader. I prodotti più venduti: caffe’ e acqua; crescono bibite zero zuccheri, frutta secca e i prodotti biologici.

Apre il primo coworking dentro un centro commerciale. Accordo tra Ceetrus Italy e Catalitic

Alternative vegetali alla carne, scatta la corsa al business: i colossi Usa Hormel Foods e Kellogg rispondono a Beyond meat e Impossible Foods

Italia Paese leader nel biologico. Lo dicono i dati SINAB. Dal 2010 al 2018: +800.000 ettari coltivati a bio e +27.000 aziende agricole

Vino, mercato interno in leggera crescita, ma in un contesto di deciso cambiamento

Ecco le sei nuove tendenze del consumo di pasta da qui al 2050 secondo l’Unione Italiana Food #pasta2050

Cibo confezionato da portare via: cresce la moda del food to go, lo compri al super, lo apri e lo mangi

Il ‘food to go’ piace sempre di più. Osservatorio Immagino Nielsen Gs1 Italy: vendite +12,3% e giro d’affari per oltre 1,3 mld. Maggiore aumento per i free from

Il packaging alimentare personalizzato come comunicazione persuasiva è un trend in crescita

Il momento irrinunciabile dell’estate è l’aperitivo in spiaggia. “Per i Millennials è un rituale di condivisione e di socializzazione”. Deve essere accompagnato da un food equilibrato

La nuova tendenza della GDO sono punti-ristoro e wine bar dentro i supermercati. Puntare sulla food experience per fidelizzare il cliente e trattenerlo oltre l’orario della spesa

Italiani pazzi per il food selfie, l’autoscatto alimentare. Coldiretti: uno su 4 si immortala con un piatto davanti

È l’ anno dei pop up restaurant, ristoranti temporanei: aprono, chiudono e si trasferiscono

STOP AL MENÙ ALLA CARTA, LA NUOVA MODA DEI RISTORANTI DI LUSSO È IL MENÙ DEGUSTAZIONE

LA COLAZIONE GRIFFATA ALL’HOTEL STELLATO MANDA IN PENSIONE IL BRUNCH. SEMPRE PIÙ SPESSO GLI INCONTRI DI LAVORO SI FANNO AL MATTINO IN ALBERGO

IL PANINO DI MARE, DI COSA SI TRATTA E DOVE TROVARLO SECONDO THEFORK

ESTATE 2019 ALLʼINSEGNA DELLO STREET FOOD CON LA PIADINA CHE BATTE IL KEBAB. COLDIRETTI: TRADIZIONE LOCALE PER IL 74% DEI CONSUMATORI